Seat Ateca X-Perience al Salone di Parigi

Smartworld

Una top di gamma in stile off-road per la Sport Utility di Martorell

Dopo il debutto commerciale della nuova Seat Ateca, il SUV che probabilmente darà un’ulteriore svolta alla firma spagnola, Seat rilancia la sua new entry al Salone di Parigi 2016 con una versione top di gamma dedicata ai clienti più esigenti. Si tratta della Seat Ateca X-Perience, variante di gamma che esalta il lato off-road della SUV compatta di Martorell.

Questo speciale allestimento sfoggia cerchi da 18 pollici con pneumatici più alti e un design pensato apposta per il fuoristrada e generose protezioni sui paraurti che mettono subito in chiaro la sua vocazione all-terrain.

Per il lancio alla kermesse parigina Seat ha scelto una tinta carrozzeria specialmente resistente ai graffi (un rischio che si corre sempre quando si pratica l’off-road) in tono verde oliva e con dettagli a contrasto in arancione. Anche per gli interni della Ateca X-Perience l’ispirazione è quella avventuriera con la tappezzeria dominata dal colore grigio con rifiniture tessili in verde e pelle marrone.

Sotto il cofano trova posto la motorizzazione top di gamma, il diesel 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia abbinato al cambio a doppia frizione e sette rapporti DSG e, naturalmente, alla trazione integrale 4Drive con tanto di funzione controllo in discesa e in salita e del sistemaSeat Drive Profile tra le cui modalità di guida selezionabili appaiono anche i profili neve e off-road.

Seat Ateca X-Perience: la più avventuriera della gamma

Smartworld
di Junio Gulinelli

Al Salone di Parigi arriva l'allestimento da off-road puro per il primo SUV di Martorell 

Con il primo SUV della sua storia Seat fa sul serio. Appena arrivata la nuova Ateca, la Casa di Martorell si prepara a presentare al Salone di Parigi 2016 una variante ancora più dedita all’off-road, la X-Perience.

Il nome è noto, visto che anche la Seat Leon station wagon vanta in listino la sua variante crossover, anch’essa nominata X-Perience.

Look da fuoristrada, senza compromessi

Nel caso della Sport Utility questo allestimento più muscoloso sfoggia cerchi da 18 pollici con pneumatici più alti e un design pensato apposta per il fuoristrada e generose protezioni sui paraurti che mettono subito in chiaro la sua vocazione all-terrain. Per il lancio alla kermesse parigina Seat ha scelto una tinta carrozzeria specialmente resistente ai graffi (un rischio che si corre sempre quando si pratica l’off-road) in tono verde oliva e con dettagli a contrasto in arancione. Anche per gli interni della Ateca X-Perience l’ispirazione è quella avventuriera con la tappezzeria dominata dal colore grigio con rifiniture tessili in verde e pelle marrone.

Trazione integrale e impostazioni off-road

Sotto il cofano trova posto la motorizzazione top di gamma, il diesel 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia abbinato al cambio a doppia frizione e sette rapporti DSG e, naturalmente, alla trazione integrale 4Drive con tanto di funzione controllo in discesa e in salita e del sistema Seat Drive Profile tra le cui modalità di guida impostabili appaiono anche i profili neve e off-road.