Seat Mii Vibora Negra: in UK la city car spagnola indossa un pacchetto sportivo

Smartworld
di Junio Gulinelli

La Seat Mii Vibora Negra è la versione più sportiva di tutta la gamma della nuova city car del gruppo Volkswagen, dedicata al solo mercato del Regno Unito verrà venduta come un pack di personalizzazione (per tutte le versioni) al costo, al cambio attuale, di circa 2.000 euro.

Come un po’ tutto il Nord Europa, anche in UK gli appassionati del tuning sono molti, amanti delle linee sportive e delle personalizzazioni in chiave racing.

La marca spagnola lo sa bene ed ha deciso, perciò, a solo un mese dal lancio della nuova urban car, di accontentare questa fetta di mercato mettendo un po’ di pepe alla Mii e rinominandola “vipera nera”.

Doppia banda e dettagli in nero a contrasto

La classica doppia banda, questa volta nera, che fa tanto “sport”, attraversa longitudinalmente tutta la vettura, dal cofano anteriore fino alla coda della city car.

In nero, a contrasto carrozzeria, anche due linee laterali (adesive come la doppia banda centrale) che esaltano le fiancate, gli specchietti retrovisori e i cerchi in lega, disponibili da 14 o 15 pollici (questi ultimi a 200 euro in più).

Appendici aerodinamiche da pistaiola

Alcune appendici aerodinamiche, come le minigonne laterali e lo spoiler posteriore rendono i tratti della Seat Mii più scolpiti accennando ad una grintosa muscolatura.

Dentro, il pack comprende un pomello del cambio inedito e altri adesivi, a scacchiera, da applicare alla plancia.

Le singole componenti del pacchetto “Vibora Negra” possono essere acquistate anche singolarmente ma prendendole tutte insieme si risparmiano circa 160 Euro.