Skoda, arriva il cambio ASG per Citigo

Skoda Citigo - Stile
Smartworld

Skoda amplia la gamma Citigo con l’introduzione del nuovo cambio sequenziale ASG.

Cambio sequenziale ASG

Già introdotto sulla Volwswagen up!, il nuovo cambio ASG rappresenta una valida alternativa al tradizionale cambio manuale a 5 rapporti e risulta essere una soluzione particolarmente adatta per gli spostamenti in città. È disponibile per entrambe le motorizzazioni presenti a listino: il 1.0 60 CV (44 kW) e 1.0 75 CV (55 kW).

Grazie a un peso ridotto, inferiore ai 30 kg, l’ASG consente di abbattere ulteriormente i consumi, contando sul sistema automatico che calcola il punto ottimale di inserimento della marcia in base al percorso effettuato e all’accelerazione della vettura.

I prezzi

La Citigo 1.0 60 CV (44 kW) Ambition ASG viene proposta a 10.450 Euro, mentre la versione Elegance con la stessa motorizzazione è disponibile a 11.610 Euro.

Le varianti abbinate al più potente propulsore 1.0 75 CV (55 kW) con cambio ASG, invece, sono offerte rispettivamente a 10.950 e 12.110 Euro (Ambition ed Elegance).

In arrivo la variante a metano

Nelle prossime settimane si renderà infatti disponibile la variante a metano con motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW): un’altra valida opzione per il contenimento di consumi ed emissioni e, di conseguenza, dei costi di gestione. Si potrà avere su tutti e tre i livelli di equipaggiamento previsti per la “piccola” Skoda.