Skoda Fabia 2015

Smartworld

La piccola segmento B della Casa ceca

La Skoda Fabia è la piccola segmento B della Casa ceca del Gruppo Volkswagen, basata sullo stesso pianale (leggermente modificato) della Polo e arrivata alla sua terza generazione.

Dimensioni

La Skoda Fabia è lunga 3,99 metri, rimanendo invariata rispetto alla generazione precedente mentre si abbassa di 3 cm e si allarga di 6 cm, il che le da un look più dinamico. Il portabagagli ha una capacità di carico di 330 litri ampliabile fino a 1.150 litri con i sedili posteriori reclinati.

Motorizzazioni

La proposta motoristica della Skoda Fabia comprende il 1.0 MPI da 60 CV e 75 CV, il 1.2 TSI da 90 CV e il 1.4 TDI tre cilindri da 90 CV (cambio manuale o doppia frizione Dsg) – anche nella variante con cambio a doppia frizione DSG.

Equipaggiamento e sicurezza

Per quanto riguarda l’equipaggiamento la Skoda Fabia è dotata del sistema di infotainment MirrorLinkk, mentre dal punto di vista della sicurezza spiccano il Front Assistant abbinato al City Emergency Brake, il Multicollision Brake e il Driver Activity Assistant. Skoda Fabia Wagon sarà offerta in tre allestimenti: Active, Ambition e Style.

Nuova Skoda Fabia, il teaser

Smartworld
di Redazione

Sarà più bassa e più larga rispetto al modello attuale

La nuova Skoda Fabia sta per arrivare. La Casa Ceca per stuzzicare la curiosità degli appassionati ha appena diffuso un teaser da cui s’intravedono linee moderne e sportive.

Più moderna e dinamica

La nuova Skoda Fabia incorpora in sé diverse nature: alcuni elementi stilistici scelti dai designer della Casa ceca derivano dal prototipo VisionC.

Rispetto al modello attuale la nuova Fabia è caratterizzata da nuove forme e nuove misure. Le dimensioni sono infatti cambiate: la nuova Fabia risulta più larga di 9 cm e ribassata di 3 cm, rispetto alla versione precedente.

Anche gli interni sono stati rinnovati: ora si caratterizzano per la versatilità e le diverse opzioni di personalizzazione.

La nuova Fabia è un ulteriore tassello nella più grande offensiva di prodotto della storia aziendale, che sta dimostrando in questi anni la forza del Marchio.