Skoda a Ginevra 2014 con due anteprime: Octavia Scout e VisionC

Smartworld

Le novità della Casa ceca alla kermesse svizzera dedicata alle quattro ruote

Skoda sarà presente al Salone di Ginevra 2014 con due anteprime: la nuova Octavia Scout e il progetto VisionC.

Familiare un po’ off-road

Basata sulla nuova Octavia Wagon, la Octavia Scout è un modello dedicato a chi cerca una vettura familiare ma che strizzi l’occhio allo stile off-road.

È più alta da terra di 33 millimetri ed è caratterizzata da frontale e posteriore rinforzati con protezioni sottoscocca in colore nero e argento. Il frontale presenta una griglia pronunciata e fendinebbia integrati nel paraurti anteriore, mentre le modanature laterali e il battitacco sono di colore nero.

La Octavia Scout offre interessanti novità estetiche per gli interni, come il nuovo volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle e cerchi in lega da 17’’.

L’avanzato sistema di trazione integrale che impiega la frizione Haldex di quinta generazione rende questo modello la migliore Octavia Scout di sempre.

La forza motrice è aumentata del 25% fino a raggiungere una massa rimorchiabile di 2 tonnellate. Le prestazioni di avviamento e stabilità in salita sono migliorate considerevolmente e, grazie a una sempre maggior tenuta, il modello ceco affronta con facilità anche i terreni più impegnativi.

La nuova Skoda Octavia Scout viene presentata con due motori diesel e uno a benzina, che apportano un risparmio del 20% rispetto al modello precedente. La Octavia Scout arriverà sui mercati dalla seconda metà del 2014

Skoda VisionC

La seconda anteprima mondiale presente al Salone di Ginevra riguarda il progetto di design Skoda VisionC.

Si tratta di un concept di vettura nuovo e dinamico che porta il linguaggio espressivo della Casa ceca in una fase avanzata. Lo stile presentato dallo studio VisionC, un coupé cinque porte elegante e dinamico, sarà da guida per i prossimi passi evolutivi del codice estetico di Skoda.