Skoda Kodiaq: prime anticipazioni ufficiali

Smartworld
di Redazione

In attesa dell'unveiling dell'1 settembre Skoda svela i primi dettagli della SUV a sette posti

La data fissata per l’unveiling della nuova SUV a saette posti boema è il 1 settembre. Skoda però, inizia a rivelare i primi dettagli ufficiali della nuova Kodiaq mostrando alcuni dettagli esterni di impatto.

Look distintivo

In una delle foto rilasciate, ad esempio, appare la calandra ampia che acquisisce maggiore impatto visivo grazie ai gruppi ottici inclinati, disponibili per la prima volta con tecnologia fullLED. Il laterale e il posteriore della nuova Skoda Kodiaq esprimono forza e dinamismo, grazie a elementi dalle linee nette e scolpite. I gruppi ottici posteriori, con tecnologia LED di serie, si mostrano con la tipica forma a C, caratteristica inconfondibile della Marca.

Interni spaziosi e versatili

Con una capacità di carico da 720 l a 2.065 l (con sedili posteriori abbattuti), SKODA Kodiaq, in versione cinque posti, offre il bagagliaio più ampio della sua categoria. Inoltre, con l’opzione del sedile del passeggero anteriore ribaltabile, il nuovo modello permette di trasportare oggetti lunghi fino a 2,90 metri.

Tecnologia all’avanguardia

I nuovi sistemi di assistenza alla guida della Skoda Kodiaq garantiscono maggiore sicurezza e comfort. L’Area View Camera si basa su un sistema di fotocamere con obiettivi grandangolari nella parte anteriore e posteriore, così come negli specchi retrovisori e consente la visualizzazione a 360 gradi attorno alla vettura direttamente sul display interno (con immagini dall’alto, in formato virtuale, o immagini a 180 gradi delle zone attigue alla parte anteriore e posteriore).

Inedito anche il sistema di assistenza al rimorchio che supporta il guidatore nelle manovre di retromarcia attraverso il Manoeuvre Assistant che, durante la retromarcia, attiva il sistema frenante appena rilevato un ostacolo dietro al veicolo.

Altra novità tecnologica riguarda i servizi on-line ŠKODA Connect (tra cui anche la chiamata d’emergenza in caso di incidente) suddivisi in due categorie: i servizi Infotainment Online che garantiscono maggiori informazioni e connettività in tempo reale, e i servizi Care Connect consentono accesso remoto e assistenza.