ForTwo e ForFour: la nuova Smart fa il pieno a Bologna

Smartworld

Due e quattro porte, la nuova gamma della piccola city car tedesca conclude il roadshow europeo in Emilia

Bologna Fiere è l’ultima tappa del lungo viaggio di presentazione europeo che la nuova Smart, ForTwo e ForFour, ha percorso in queste ultime settimane.

Nel nostro paese da Milano a Roma per concludere nella capitale emiliana in concomitanza con il Motor Show 2014.

Un arrivo, insomma, in grande stile e non a caso visto che proprio l’Italia è uno dei primi mercati della piccola tedesca con 440.000 unità vendute.

Oltre ad esporre nel proprio stand al Motor Show di Bologna entrambe le versioni, la piccola due porte ForTwo e la quattro porte ForFour, Smart dà la possibilità ai visitatori del Salone dell’Auto italiano interessati di provare le sue city car nell’apposito percorso per i test drive allestito nell’area 42.

Nei 1.200 metri quadrati destinati alle prove si può toccare con mano cosa vuol dire un diametro di volta da record, di 6,95 metri per la Smart ForTwo o di 8,25 metri per la Smart ForFour.

La nuova gamma Smart, tra l’altro, si presenta con una gamma di motori rinnovati: tre cilindri da 45 kW/ 60 CV, 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce che si aggiunge ad un inedito cambio automatico a doppia frizione twinamic.

La Smart ForTwo è disponibile con prezzi a partire da 11.990 euro (Forteto 60 tungsteno), 650 euro in più per l’omologa versione Forfora. In totale sono cinque gli allestimenti offerti: youngster, sport editino#1, passino, proxy e prime.

Le novità Smart al Salone di Ginevra 2014

Smartworld

Due edizioni speciali per la ForTwo, ormai quasi a fine carriera.


In attesa dell’arrivo della nuova generazione, Smart ha presentato al Salone di Ginevra 2014 due versioni speciali della gamma attuale della ForTwo, arrivata ormai a fine carriera.

Smart BRABUS Xclusive Red Edition

La Smart BRABUS Xclusive Red Edition si riconosce per la livrea in tonalità rosso Jupiter (cellula di sicurezza tridion compresa) che non passa inosservata.

Disponibile in edizione limitata, questa Smart speciale, presenta una dotazione esclusiva e sarà disponibile in versione Coupé e Cabrio con motore sovralimentato da 75 kW .

Le prime vetture arriveranno negli smart center alla fine della prossima estate.

Smart Fortwo Edition Citybeam

L’altra serie speciale, Smart Fortwo Edition Citybeam si distingue, invece, per la sua sportività sottolineata dai bodypanel con verniciatura opaca o metallizzata, dalla cellula di sicurezza tridion in silver e dai cerchi a 3 doppie razze con pneumatici maggiorati.

All’interno dell’abitacolo risaltano gli esclusivi sedili in pelle ecologica black con inserti in tessuto e cuciture decorative in crystal grey. Anche lei sarà proposta con le due carrozzerie coupé o cabrio ed arriverà ad Aprile.


Le più belle di Ginevra 2014