Nuova SsangYong Rexton: iprimi teaser

Smartworld
di Junio Gulinelli

Basata sulla concept LIV-2, sarà disponibile con trazione posteriore o integrale e in alcuni mercati sarà commercializzata con il nuovo benzina 2.0 turbo Gdi

All’ultimo Salone di Parigi Ssangyong aveva presentato la LIV-2 Concept, prototipo che anticipava la nuova generazione della SsangYong Rexton. A distanza di qualche mese, in occasione del Salone di Seul, la marca coreana presenterà in casa la nuova versione della SUV più grande della gamma. Anche se arriverà in Corea nel giro di poche settimane, per vederla in Europa dovremmo aspettare il 2018.

Nuovo look fuori e dentro

Il primo teaser rilasciato svela un frontale rifatto con la nuova griglia che trasmette l’identità del marchio. Notevole anche il paraurti anteriore ben rimarcato e i passaruota pronunciati che ne rafforzano il look robusto. In sintesi si tratta di un profondo aggiornamento stilistico eseguito nell’ambito della filosofia “Nature-Born 3 Motion” di Ssangyong.

Le novità riguarderanno anche gli interni, meglio rifiniti e riempiti di tecnologia, la cui interfaccia sarà il nuovo schermo touch da 12,5 pollici del sistema di infotainment con Apple CarPlay, Android Auto, Mirror Screen e telecamera per la visuale a 360 gradi attorno alla vettura.

Rifatta a fondo

Conosciuta fino ad ora come Y400, la nuova SsangYong Rexton entrerà in produzione nei prossimi mesi. Sarà disponibile con trazione posteriore o integrale e in alcuni mercati sarà commercializzata con il nuovo benzina 2.0 turbo Gdi. Sul fronte diesel verrà probabilmente mantenuta l’unità da 2.2 litri e 178 CV, che potrebbe però essere abbinata anche ad un’inedita trasmissione automatica ad otto rapporti.

I miglioramenti per la nuova Rexton, infine, arriveranno anche sul fronte del telaio che vanterà una maggiore rigidità torsionale e un peso ridotto di circa 50 kg rispetto alla versione attuale.