Su di giri: le dieci auto con il più alto regime di potenza massima

Smartworld
di Marco Coletto

Gli amanti della guida si dividono in due categorie: quelli che preferiscono il “tutto e subito” (il motore che spinge forte ai bassi regimi, è il caso dei turbo) e chi invece sente i brividi solo intorno alla zona rossa del contagiri (prerogativa dei motori aspirati). Nella “hit parade” di questa settimana vi mostreremo le dieci vetture più adatte a quest’ultima tipologia di piloti.

Tra i modelli con il più alto regime di potenza massima troviamo soprattutto vetture italiane e tedesche. La classifica è composta principalmente da supercar, ma non solo… Scopriamola insieme.

9° Maserati GranTurismo 4.2 7.100 giri

9° Renault Clio RS 7.100 giri

8° Porsche Cayman 7.200 giri

7° Aston Martin V8 Vantage 7.300 giri

6° Honda Civic Type-R 7.800 giri

4° Lotus Elise SC/Exige 8.000 giri

4° Lamborghini (tutte) 8.000 giri

3° Audi RS5 8.250 giri

2° BMW M3 8.300 giri

1° Ferrari 458 Italia 9.000 giri

Per maggiori dettagli sulle vetture consultate la gallery.