Su Facebook le Citroën costano meno

Smartworld
di Marco Coletto

Un gruppo d’acquisto è formato da consumatori che decidono di unirsi per acquistare grandi quantità di un prodotto a prezzi più convenienti. Una filosofia, generalmente applicata al campo alimentare, trasferita al mondo dell’auto da Citroën. Per radunare il maggior numero di potenziali clienti, la Casa francese si è affidata a Facebook.

Diventando fan di Citroën Italia e compilando un form di registrazione nella sezione “Car Together Now 2″ sarà possibile acquistare una C4 1.4 Ideal (nella gallery troverete una breve descrizione della vettura) a soli 10.390 euro (11.390 senza permuta o usato da rottamare) invece dei 17.051 del listino ufficiale.

Una volta raggiunto il minimo di dieci adesioni ogni partecipante riceverà un voucher nominativo elettronico con il quale recarsi da un concessionario del brand transalpino per sottoscrivere il contratto (entro e non oltre il 3 luglio 2010).

Non è la prima volta che il Double Chevron lancia un’iniziativa simile: lo scorso anno 30 persone poterono acquistare una C3 Pluriel 1.4 Elegance a soli 10.950 euro (11.950 senza permuta o rottamazione) anziché 17.006.