Subaru BRZ STI Sports Kit Concept: il pacchetto sportivo, in arrivo a novembre

Smartworld

Si è aperto in questi giorni in Australia il Salone dell’Auto di Sydney e la Casa giapponese Subaru ha presentato una novità per la gamma BRZ, la coupé sportiva delle Pleiadi.

Alla kermesse australiana è stata esposta la Subaru BRZ STI  Sports Kit Concept, una variante della BRZ STI che avevamo visto al Salone di Los Angeles dello scorso anno.

Si tratta pur sempre di una variante sportiva della coupé caratterizzata da un interessante kit aerodinamico esterno che entrerà in commercio a partire già da novembre su diversi mercati mondiali, primo fra tutti, appunto, quello australiano.

Un accento sul carattere sportivo

Le appendici aerodinamiche che compongono l’STI Sports Kit sono lo spoiler anteriore, le minigonne laterali pronunciate e un grosso diffusore posteriore da cui escono i terminali di un nuovo impianto di scarico sportivo.

I cerchi sono in lega da 17 pollici, a 15 razze, con logo STI in rosso al centro, le sospensioni irrigidite, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo la leva del cambio più corta e un pulsante per l’accensione.

Sotto il cofano rimane l’originale ed immutato motore boxer asporato da 2,0 litri in grado di erogare 200 CV e 205 Nm di coppia massima.