SUbaru Impreza 2017: debutto al Salone di New York

Subaru Impreza 2017
Smartworld
di Junio Gulinelli

La nuova generazione della compatta della Casa delle Pleiadi sarà svelata il 23 marzo

Subaru ha annunciato che al prossimo Salone di New York (al via il 23 marzo) svelerà la nuova generazione della Impreza.

“Prominence 2020”: il rinnovamento della gamma

Basata sulla nuova architettura Subaru Global Platform, la Impreza 2017 sarà la prima vettura del marchio che aprirà la strada alla strategia di rinnovamento della gamma annunciata nel 2014 e denominata “Prominence 2020”.

Piacere di guida e sicurezza al primo posto

Baricentro ribassato, rigidità strutturale aumentata del 70% e capacità di assorbimento dell’energia d’impatto aumentata del 40%. La nuova Subaru Impreza dovrebbe, dunque, continuare a basarsi sui due suoi pilastri fondamentali: piacere di guida e sicurezza.

Dal punto di vista meccanico dovrebbe continuare a montare motori a quattro cilindri contrapposti, verrà proposta nelle varianti a benzina e diesel (a seconda dei mercati) e, naturalmente, sarà equipaggiata con la tradizionale trazione integrale. 

Primo teaser

Per ora la Casa delle Pleiadi concede solo la visione del frontale della Nuova Impreza attraverso il primissimo teaser rilasciato, in attesa dell’unveiling al Salone di New York 2016.