Al Salone di Francoforte 2013 Subaru ha tolto i veli alla WRZ.
Subaru WRZ
Il design è completamente rivisto. Le linee sono più muscolose e slanciate rispetto a quelle del modello precedente.
Spiccano i gruppi ottici con luci a LED integrate e i dischi freno (e i terminali di scarico) colorati di giallo fosforescente.
Sul cofano c’è una grossa presa d’aria che consente un più efficiente raffreddamento del motore.
L’altezza da terra è ridotta. Sotto il cofano pulsa un un un motore da oltre 300 CV abbinato rigorosamente alla trazione integrale.
Viziv Concept
A Francoforte i riflettori sono pero’ puntati anche sulla già nota Viziv Concept, presentata a Ginevra 2013. Il prototipo dalle linee futuristiche monta un sistema ibrido composto da 2.0 boxer diesel abbinato a due motori elettrici posteriori.
La trasmissione è automatica Lineartronic CVT, mentre la trazione è integrale intelligente (ripartisce la trazione tra i reparti in funzione delle condizioni della strada).