Subsonica: Lazzaro, il tour 2014 e il live in Piazza Duomo

Smartworld
di Alessandro Alicandri

Sponsorizzato da Samsung, l'evento live dalla terrazza più bella di Milano con la band rock alternativa più amata. In attesa del videoclip ufficiale realizzato dai fan e del nuovo album. E dell'imminente tour

Martedì 1 luglio la grande musica dei Subsonica arriva in Piazza Duomo a Milano.

La band, dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Lazzaro”, suonerà i più grandi successi dalla presigiosa Terrazza 21, vista Duomo.

L’evento, pensato da Punk For Business e sponsorizzata da Samsung per la presentazione dei Samsung Galaxy Tab S.

Dalle 20 sarà un’occasione per rivedere il gruppo composto da Davide “Boosta” di Leo, Samuel Romano, Massimiliano “Max” Casacci, Enrico “Ninja” Matta e Luca “Bass Vicio” Vicini.
 
Dal 6 giugno i Subsonica sono tornati in radio (entrando tra i brani italiani più trasmessi) e su iTunes.

Un racconto di resurrezione che parte dal racconto biblico per parlare di come l’uomo è chiamato oggi più che mai a essere protagonista, invitato a reagire alla crisi del presente.

Il videoclip ufficiale non esiste.

O almeno, esiste grazie ai fan italiani che attraverso la collaborazione con Wired Italia potranno scaricare alcune sequenze di playback realizzate da Gianluca Signorino per Soundcave e rimontarle come meglio si credere, sfruttando tutta la propria creatività.

A ottobre verrà premiato il vincitore e il video che otterà più visualizzazioni, che verranno poi inseriti nel canale ufficiale della band, dove ora è presente solo il Lyric Video.

Pochi giorni prima del lancio del singolo, c’è stata un’esibizione a sorpresa sponsorizzata Vevo.

Il primo “Vevo Go Show” italian l’hanno inaugurato loro per presentare al pubblico “Lazzaro” al Roof Garden di Torino lo scorso 4 giugno 2014.

La dimensione live, per la band, è centrale. Per questo torneranno nei palasport italiani a partire dal 29 ottobre. Ecco le date:

29 ottobre a Jesolo – Pala Arrex // 1 novembre a Pesaro – Adriatic Arena // 7 novembre a Napoli – Palapartenope // 8 novembre a Bari – Palaflorio // 13 novembre a Torino – Palaolimpico // 15 novembre a Verona – Palasport

E ancora: 21 novembre a Roma – Palalottomatica // 27 a Bologna – Unipol Arena // 28 novembre a Firenze  – Mandela Forum // 29 novembre a Genova – 105 Stadium // 1 dicembre gran finale a Milano – Mediolanum Forum.