Suzuki Splash restyling, la city car giapponese si rinnova

Smartworld

Suzuki lancia sul mercato il restyling della Splash. La city car che debuttò nel 2008, riscuotendo un grande successo, dunque, si rinnova nel look e nella sostanza.

Due nuovi colori

La nuova versione della Suzuki Splash si contraddistingue per linee moderne e dinamiche, esaltate da due inedite colorazioni metallizzate come “Sparkling Blue” e “Bison Brown”, che vanno ad affiancarsi alla già ampia gamma di colori disponibili. Il risultato: scelta più ampia, per accontentare tutti.

Design e interni

Più lunga di 4,5 cm rispetto al modello precedente la nuova city car giapponese presenta forme più rotonde e un look più sportivo e aggressivo. Nuovo il paraurti anteriore, con nuovi fari fendinebbia, e quello posteriore, arricchito di nuove prese d’aria.

Le novità riguardano anche l’abitacolo, più confortevole e versatile, ricco di vani portaoggetti. Disponibili anche nuove colorazioni per gli interni, da abbinare alla tinta della carrozzeria. I sedili possono essere regolati per far spazio ai bagagli, consentendo una capacità massima di carico di 537 litri.

Due benzina e un GPL

Resta invariata la gamma dei motori. I propulsori sono sempre due, entrambi alimentati a benzina. Il 1.0 litri tre cilindri 12 valvole da 68 CV assicura consumi nel ciclo combinato pari a 4,7l/100km. Il 1.2 litri quattro cilindri 16 valvole da 94 CV consuma invece 5,1l/100km, che diventano 5,7l/100km per la versione con cambio automatico. Su tutte le versioni è disponibile il sistema Start&Stop, che riduce sensibilmente in consumi. È tuttavia disponibile una versione GPL, acquistabile pagando un sovrapprezzo di 1.700 euro.

Allestimenti

La versione da 1.0 litri è disponibile negli allestimenti GL e GL Style, mentre la 1.2 litri è disponibile solo nella variante più accessoriata GL Style, che offre tra le altre cose: ABS con EBD, ESP, TCS, 6 airbag, radio CD MP3, cerchi in lega, clima, fendinebbia, specchietti elettrici riscaldati e vetri posteriori oscurati.

Prezzi

Fino al 30 giugno Suzuki Splash sarà proposta al prezzo di lancio di 8.990 euro nella versione 1.0 VVT GL 5 porte.