TomTom Vio

Smartworld

Il primo navigatore per moto e scooter

TomTom VIO è una vera rivoluzione per la navigazione in scooter. Il touchscreen circolare, sensibile anche con i guanti, agisce come estensione del proprio smartphone, utilizzando l’app appositamente sviluppata come cervello.

Non ci sarà più bisogno di tirar fuori lo smartphone dalla tasca durante la guida. L’unità display weatherproof offre la navigazione turn-by-turn sia in modalità video che in modalità audio, tramite l’apposito sistema audio Bluetooth®del casco.

Quando arriva una chiamata, il display mostra l’identità del mittente in modo da consentire al guidatore di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari mentre la navigazione resta attiva sul display.

È un navigatore a tutti gli effetti, dotato di sensore GPS, dunque è in grado di memorizzare una destinazione già raggiunta. Il menu a tendina che compare a destra sul display, permette di selezionare con un singolo tocco uno dei punti di interesse, per esempio “casa” o “lavoro”. Il celebre servizio di allerta autovelox di TomTom è incluso.

In linea con il design del TomTom VIO, anche il segnale di allerta è assolutamente minimale e attraente. L’attenzione ai dettagli nella progettazione è evidente sia dentro che fuori, grazie alle cover intercambiabili in silicone disponibili in sei differenti colorazioni – ideali per abbinarli al colore dello scooter.

Inoltre, per essere sempre in pendant, anche la colorazione della mappa può essere selezionata con un semplice click sull’app.