Top Gear: arriva Joey, l’attore di Friends

Schermata 2016-02-04 alle 14.12.17
Smartworld
di Alessandro Alicandri

Grande novità nel programma BBC in onda per la 23esima stagione

C’è aria di cambiamenti nella nuova stagione di Top Gear UK, in onda sul canale BBC a partire dal prossimo maggio.

Ci eravamo lasciati con l’abbandono (non voluto) di Jeremy Clarkson, informato lo scorso marzo 2015 del suo contratto non rinnovato.

In quell’occasione gli altri due conduttori storici Richard Hammond e James May avevano dichiarato di non voler ritornare a condurre senza la sua presenza. E così è stato.

Chris Evans a giugno era stato poi scelto come uno dei nuovi conduttori.

Oggi, 4 febbraio, arriva la conferma che l’altro nuovo conduttore sarà l’attore Matt LeBlanc.

Chi è Matt LeBlanc?

Provate a guardarlo bene in volto. Ancora un attimo! Bravi, l’avete riconosciuto.

È l’attore noto per aver interpretato Joey Tribbiani nella serie televisiva Friends.

La notizia arriva a pochi giorni dall’esordio sul canale NBC dello speciale “reunion” della serie tv, in onda il 21 febbraio. L’unico che non sarà presente è Matthew Perry, Chandler, che in ogni caso si farà vedere in un piccolo cameo (da lontano).

Matte LeBlanc e le auto

“Joey” aveva già fatto parte di un segmento del programma, “Star in a Reasonably Priced Car“, nel quale alcuni personaggi famosi vengono invitati per una divertente intervista e poi devono guidare una macchina “non da corsa” nel circuito di Top Gear.

Ebbene, Matt LeBlanc è riuscito a completare il percorso in 1 minuto e 42 secondi a bordo di una Kia Cee’d. “Da appassionato di auto e grande fan di Top Gear, sono onorato di far parte di questo nuovo capitolo del programma. Sono elettrizzato”.

Matt LeBlanc è apparso poi altre volte a “Top Gear”, presentando anche lo spin-off “The Races”, uno speciale che raccoglieva le migliori gare di corsa contenute nel programma. Insomma, sarà un’edizione da non perdere.