Toyota Auris restyling 2015: video test

Smartworld
di Michele Neri

La compatta giapponese si rinnova

Ha debuttato allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra e adesso è arrivato il momento di provarla: stiamo parlando della nuova Toyota Auris, che col restyling si rinnova nel look e nella sostanza.

Dal punto di vista del design non sono stati fatti cambiamenti radicali: piuttosto troviamo piccole migliorie che la rendono più accattivante come la griglia frontale con profili cromati, i gruppi ottici anteriori ridisegnati con luci diurne a LED e i passaruota più muscolosi.

Nemmeno gli interni della Toyota Auris restyling sono stati stravolti ma non mancano le novità: la plancia, realizzata con materiali morbidi al tatto, è tutta nuova, la strumentazione guadagna un display a colori da 4,2” e debutta il sistema Toyota Touch 2 con schermo tattile da 7,1”.

Novità succulente per quanto riguarda i motori, tutti Euro 6: la gamma si arricchisce di una nuova unità 1.2 turbo ad iniezione diretta di benzina da 116 CV e il due litri turbodiesel esce di scena, per essere sostituito da un nuovo e più efficiente 1.6 da 112 CV. Inoltre il piccolo diesel da 1,4 litri è stato aggiornato: mantiene la stessa potenza di 90 CV ma ora promette percorrenze superiori ai 26 km/l. Resta invariato il propulsore ibrido da 136 CV, il più apprezzato dagli automobilisti italiani: da solo vale l’84% delle Auris vendute.

Sulla nuova Toyota Auris restyling debutta il Toyota Safety Sense: un pacchetto che include numerosi dispositivi di sicurezza attiva tra cui il sistema antitamponamento con frenata autonoma, l’avviso di superamento involontario di corsia e gli abbaglianti automatici.

I prezzi partono da 22.000 euro ma per i primi due mesi dal lancio ci sarà un’offerta su tutta la gamma di 4.500 euro.

Toyota Auris 2015: a Ginevra con il muso rifatto

Smartworld

Oltre alla Avensis, la Casa giapponese rinnova anche la segmento C con ritocchi estetici e novità meccaniche

La Toyota Auris si aggiorna, il restyling della compatta giapponese, con novità estetiche e meccaniche, è pronto a debuttare, tra poco più di una settimana, al Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo) insieme alla cugina Avensis, anche lei aggiornata.

TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2015

Muso rifatto

Dal punto do vista estetico la nuova Toyota Auris 2015 sfoggia paraurti e calandra ridisegnati con gruppi ottici che sfruttano nuove tecnologie, non ben specificate dalla Casa nipponica ma che probabilmente potrebbero riguardare l’introduzione dei Full LED.

Non esente dal restyling l’abitacolo della Toyota Auris che subisce leggeri ritocchi estetici, anche se dalle fotografie rilasciate non si riescono ad apprezzare, bisognerà per questo aspettare la presentazione ginevrina.

Novità meccaniche

Dal punto di vista meccanico, infine, l’aggiornamento della Toyota Auris 2015 dovrebbe includere in listino la motorizzazione 1.6 diesel di origine BMW.