Toyota FT-4X Concept

Smartworld

Design originale che strizza l'occhio al mondo delle fuoristrada dure e pure e tanta versatilità: la vedremo al Salone di New York

La Toyota FT-4X – originale concept che strizza l’occhio alle fuoristrada dure e pure – debutterà ufficialmente al Salone di New York (in programma dal 14 al 23 aprile 2017).

Toyota FT-4X Concept: il design

La Toyota FT-4X Concept – dove FT sta per “Future Toyota” e 4X è riferito a “4 Wheel Drive Crossover” – ha un design avventuroso rivolto ai giovani.

L’originale portellone prevede due modalità di apertura (tradizionale o ad armadio come la Mini Clubman) mentre nell’abitacolo troviamo una GoPro Hero5 Session integrata, una plancia con una zona flottante davanti al passeggero anteriore che comprende il vano portaoggetti e le bocchette d’aerazione e un sacco a pelo ultracompatto North Face che funge da bracciolo anteriore.

Toyota FT-4X Concept: le dimensioni e il pianale

La Toyota FT-4X mostrata al Salone di New York 2017 è una concept realizzata sullo stesso pianale già visto sulla Prius e sulla C-HR. Dotata di trazione integrale, è lunga 4,25 metri, alta 1,62 metri e con un passo di 2,64 metri.