Toyota GT-86: la coupé sportiva giapponese arriva a fine giugno in serie limitata “1st Edition” a 29.000 euro

Toyota GT86 - Profilo alto
Smartworld

Arriverà nei concessionari italiani alla fine di giugno, parliamo della nuova coupé sportiva di Casa Toyota (realizzata in collaborazione con Subaru), la Toyota GT-86. La Casa nipponica ha ufficializzato la data di esordio sul nostro mercato dichiarando anche che l’obiettivo del primo anno di commercializzazione qui da noi è di 600 esemplari venduti.

Serie speciale all’esordio

Pe celebrare (e promuovere) il suo arrivo sul mercato sarà offerta in una edizione limitata, ad 86 unità, denominata 1st Edition. Questa serie speciale di esordio è caratterizzata, all’esterno, dalla colorazione dedicata in Lightning Red, mentre all’interno dell’abitacolo è offerto il sistema  Touch&Go e, naturalmente, la targhetta identificativa con il numero dell’esemplare.

Per avere questa versione della Toyota GT-86 bisogna ordinarla sull’apposita pagina Web gt86.toyota.it, costa 29.000 euro e, incluso nel prezzo, si riceverà in omaggio  un corso di guida sicura e sportiva alla GT 86 Academy.

Un solo allestimento

Per quanto riguarda il prezzo della versione standard ancora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali ma questo dovrebbe comunque aggirarsi al di sotto dei 29.000 euro. Sarà proposta in un solo allestimento comprensivo di climatizzatore, sei airbag, smart entry con tasto Start, impianto multimediale con connettività Bluetooth e presa Usb.

Completano il quadro cerchi da 17 pollici (con pneumatici 215/45), freni a disco autoventilati, sospensioni McPherson davanti e quadrilateri deformabili dietro, fari allo Xeno, luci diurne a LED e fendinebbia. La carrozzeria sarà infine disponibile in sei diverse colorazioni: White Pearl, Silver, Dark Grey, Black, Blue e Orange.

Motore

Anche la motorizzazione proposta è una sola: il 2,0 litri quattro cilindri da 200 CV a 7.000 giri/min, con 205 Nm di coppia massima a 6.600 giri/min. La trasmissione abbinabile a questo propulsore può invece essere automatica (con cambio al volante) o manuale, entrambe a sei marce.