Trials Fusion presenta l’ultimo folle DLC: ecco Awesome Level Max

Smartworld
di Stefano Valente

Unicorni e gatti su piste per moto: ebbene sì, avete letto bene

Annunciata a sorpresa durante l’E3, la nuova espansione di Trials Fusion è già disponibile con tutto il suo carico di follia. 

Il contenuto 

Il pacchetto di contenuti contiene 2 eventi a tema separati. Il primo è quello che dà il nome al DLC: Awesome Adventure è un’esperienza di Trials davvero unica, con un protagonista altrettanto unico. Include una serie di livelli che non saranno semplici tracciati ma vere e proprie avventure. 

Il secondo evento è il RedLynx vs All-Stars che è una raccolta di nuovi tracciati, in cui gli autori dei tracciati originali di RedLynx sfidano i migliori autori di tracciati in tutto il mondo della community. 

Include anche una vasta gamma di nuovi contenuti per il garage, tra cui un gatto a cavallo di un unicorno giocabile nella Awesome Adventure

– 30 nuovi tracciati
– 7 nuovi oggetti per il garage
– 5 nuovi obiettivi/trofei
– 30 nuove Sfide Tracciato
– Decine di nuovi oggetti per l’editor

Awesome Adventure 

L’Awesome Adventure è la parte goliardica e semplice di questo DLC: dopo il primo tracciato, potrete sostituire il vostro bolide con un unicorno cavalcato da un gattone armato e partire per un viaggio inter-dimensionale. A livello pratico questo si traduce in dei livelli che cambiano ambientazione di secondo in secondo, provocando non poca confusione, ma con un certo effetto scenografico. 

L’unicorno, per quanto esilarante con le sue fiammate sparate dalle narici, non permette un controllo preciso come era possibile con le moto: spesso è difficile capire dove atterreranno gli zoccoli (che non sono precisi, banalmente, come le ruote) e chiunque abbia giocato a Trials Fusion sa quanto conta la precisione in un gioco del genere. 

Nel complesso però, a parte qualche passaggio nei livelli finali, l’Awesome Adventure si è rivelata piuttosto semplice, forse anche troppo.

Puntando però molto sulla spettacolarità (con paesaggi fantasy, post-apocalittici e sci-fi) ci si accontenta, considerando che bisogna capire qual è la priorità di questa parte dell’espansione. 

Non mancano inoltre altre novità come la possibilità di affrontare dei veri e propri boss da sconfiggere a suon di acrobazie. 

RedLynx VS All-Stars 

Finita l’Awesome Adventure ci siamo buttati nella sezione RedLynx VS All-Stars e lì ci siamo scontrati contro un muro: rammolliti dal tempo passato e dalla facilità dell’avventura a cavallo dell’unicorno, abbiamo trovato questi tracciati di una difficoltà mostruosa. Del resto si tratta del meglio che hanno concepito i ragazzi del team di sviluppo e migliori della community, quindi è normale essersi trovati in difficoltà. 

Ne vale la pena? 

In conclusione, se avete amato Trials Fusion e le espansioni precedenti a questo DLC, Awesome Level Max è l’iperbole logica che porta a termine l’esperienza del racing game Ubisoft. Magari i contenuti non sono tantissimi e per metà la sfida è bassa, ma ne vale la pena. 

Awesome Level Max è disponibile dal 14 luglio su Xbox One, PlayStation 4 e PC.