Uncharted 4: Fine di un ladro, l’anteprima a bordo della jeep

Smartworld
di Stefano Valente

Abbiamo provato la più importante esclusiva in arrivo su PlayStation 4 ed è semplicemente incredibile

PlayStation 4 è la console di maggior successo di questa generazione e Uncharted 4 è una delle esclusive più importanti per la console Sony. Basta questa semplice frase per farvi capire quanto il nuovo videogioco di Naugthy Dog sia atteso dai giocatori di mezzo mondo. Noi l’abbiamo provato e siamo rimasti sorpresi perché al centro del gameplay in questa demo c’era una jeep. 

La storia 

Come al solito Uncharted parte da un presupposto storico, ovvero la ricerca di un tesoro raccolto realmente da un pirata, tale Henry Avery, vissuto nel 17° secolo e che riuscì a mettere insieme un bottino che oggi varrebbe 400 milioni di dollari. Nathan Drake (il protagonista della serie) e suo fratello andranno alla ricerca di questo tesoro, nascosto probabilmente in Madagascar.

La jeep 

Proprio nell’immensa isola africana era ambientata la demo da noi provata e l’area era così grande da richiedere l’uso di una jeep, una novità per la serie.I controlli dell’auto sono molto intuitivi, ma sarà comunque necessario imparare a riconoscere i vari tipi di terreno per sapere come procedere e dove andare, un elemento fondamentale considerando che l’esplorazione è al centro del gameplay di Uncharted

La narrazione 

Non importa cosa stiate facendo in Uncharted 4: che stiate guidando, combattendo o esplorando è tutto sempre avvolto da una regia superiore che contestualizza ogni momento in una narrazione più ampia. I vostri personaggi commenteranno sempre quello che state facendo, dandovi sempre l’impressione di assistere ad un’esperienza cinematografica. 

L’attesa 

Narrativamente interessante, graficamente stupendo e incredibilmente divertente: Uncharted 4 Fine di un ladro sembra essere davvero il capolavoro che tutti si aspettano e per scoprire se sarà così non ci resta che aspettare il prossimo 10 maggio, giorno in cui l’ultimo capitolo della saga di Naughty Dog sarà disponibile su PlayStation 4