Volkswagen T-Cross Breeze e up! restyling al Salone di Ginevra 2016

Smartworld

Grandi novità di piccole dimensioni per la Casa di Wolfsburg

Ricordate lo slogan VolkswagenThink small”? Le due anteprime mondiali viste nello stand della Casa di Wolfsburg al Salone di Ginevra 2016 – la concept T-Cross Breeze e la up! restyling – hanno puntato sul concetto di “pensare piccolo”.

Volkswagen T-Cross Breeze

La Volkswagen T-Cross Breeze vista al Salone di Ginevra 2016 è una concept che anticipa le forme di quella che sarà la SUV più piccola presente nella gamma della Casa tedesca (che oltre alla Tiguan e alla Touareg vedrà la T-Roc, una Tiguan a passo lungo e una Sport Utility media).

Lunga 4,13 metri e con un passo di 2,57 metri, è una crossover scoperta a quattro posti con capote in tessuto contraddistinta da una plancia interattiva con superfici touch, da un impianto BeatsAudio da 300 watt e da soluzioni by wire di nuovo sviluppo.

Il motore montato dalla Volkswagen T-Cross Breeze è un 1.0 TSI turbo ad iniezione diretta di benzina da 110 CV e 175 Nm di coppia in grado di far raggiungere a questo prototipo una velocità massima di 188 km/h e di farlo accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 10,3 secondi.

Volkswagen up! restyling

Il restyling della Volkswagen up! mostrato al Salone di Ginevra 2016 arriverà nelle concessionarie in autunno. Le modifiche estetiche hanno coinvolto il paraurti, il diffusore posteriore, gli specchietti retrovisori esterni (con indicatori di direzione integrati) e i fari con luci diurne a LED.

Sotto il cofano della citycar di Wolfsburg troviamo un nuovo motore 1.0 turbo benzina TSI da 90 CV che consente alla “baby” teutonica di regalare prestazioni simili a quelle della prima Golf GTI: 185 km/h di velocità massima e uno “0-100” inferiore a 10 secondi. Il tutto con consumi pari a 22,7 km/l.