In casa Volkswagen, al Salone di Francoforte 2013, si parte con l’elettrico.
E si parte con un carico pesante: la Volkswagen Golf elettrica, anzi… la e-Golf, in vendita dall’anno prossimo insieme alla sua sorella citycar, la e-up!.
Entrambi modelli a propulsione totalmente elettrica, con una meccanica interamente fatta in casa che dona loro una autonomia di 190 km (la e-Golf) e 160 km (la e-up!).
Ricca anche la dotazione di serie, come ricorda il nostro video in diretta dal Salone di Francoforte.
A riequilibrare l’attenzione all’ambiente delle due elettriche pensa laVolkswagen Golf R, 300 CV capace di uno 0-100 di 5,3 secondi.
La Golf Plus si rinnova e diventa Sportvan Concept
A concludere il nostrovideo daFrancoforte 2013 un nuovo concept del brand tedesco: laVolkswagen Golf Sportvan, futura nuova generazione della Golf Plus (che a quanto pare perderà il nome con cui l’abbiamo conosciuta finora).
Più lunga e più larga, la Golf Sportvan Conceptmigliora anche la sua capacità di carico, grazie anche ai sedili posteriori regolabili in profondita. Il tutto per una vettura sempre più indirizzata a chi cerca lo spazio. Senza rinunciare alle prestazioni.