La segmento B tedesca si rinnova. La piccola di Wolfsburg affronta un restyling con interventi estetici che hanno riguardato il frontale e gli interni.
Il tre cilindri 1.0 da 75 CV
Ma la novità più grande – è il motore tre cilindri 1.0 a benzina da 75 CV (lo stesso della sorella minore up!) – che si trova sotto il cofano. Già Euro 6, questa Volkswagen Polo sorprende per la grande silenziosità e si rivela parca nei consumi con 19,6 km con un litro.
Gli altri motori a disposizione
La Polo è disponibile con motori benzina 1.0 60 e 75 CV, oltre all’1.2 TSI turbo 90 CV. Il Turbodiesel è il nuovo 3 cilindri 1.4 TDI che propone potenze di 75 e 90 CV. Ai due propulsori da 90 CV si può abbinare il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 marce.
Prezzi non bassissimi ma ottima tenuta del valore
I prezzi della Volkswagen Polo 2014 partono da 12.600 euro (prezzo riferito alla 1.0 60 CV Trendline). Costi non proprio tra i più competitivi del segmento ma la Polo ha un ottima tenuta del valore, è infatti molto ricercata nel mercato dell’usato.
Prossimamente arriverà anche la versione sportiva GTI, svelata al Salone di Parigi 2014.