Volkswagen Polo BlueMotion, il test di consumo

Smartworld

Volkswagen Polo BlueMotion ha confermato le sue potenzialità di vettura parsimoniosa ed ecocompatibile nel corso di un test di consumo iniziato all’Autostadt di Wolfsburg.

Il test di consumo

Pieno di gasolio e si parte: la Polo BlueMotion – equipaggiata con un motore 1.2 TDI da 75 CV – ha raggiunto Lipsia, Monaco di Baviera, Stoccarda, Francoforte e Kassel, per poi far ritorno a Wolfsburg. Sono stati percorsi un totale di km percorsi 1.563,9 su un percorso misto, con una velocità media di 84 km/h e un consumo medio registrato di 2,9l/100km (inferiore al dato dichiarato dalla Casa di 3,3l/100km).

La Gamma Polo a 3 e 5 porte

Accanto alla campionessa di consumi, l’attuale gamma italiana della Polo propone altre numerose varianti, con carrozzeria 3 e 5 porte.

Lo stesso motore Turbodiesel TDI 1.2 75 CV della BlueMotion si può avere anche abbinato agli allestimenti United, Trendline e Comfortline. Sempre TDI, c’è anche il più potente 1.6 90 CV nelle versioni Comfortline e Highline (quest’ultima anche con cambio automatico a doppia frizione DSG 7 marce).

La gamma a benzina parte dalle tre cilindri 1.2 60 CV Trendline e 70 CV Comfortline. Il più prestazionale 1.4 85 CV è abbinato agli allestimenti Comfortline e Highline (la Highline anche con cambio automatico a doppia frizione DSG 7 marce).

Sono disponibili anche due versioni BiFuel (Comfortline e Highline) con motore 1.6 benzina/GPL 82 CV. Infine, la punta di diamante della famiglia Polo: la sportiva GTI con motore 1.4 TSI a doppia sovralimentazione da 180 CV e cambio DSG.