Dopo le prime fotografie e dati ufficiali arriva anche il video della nuova piccola di Wolfsburg.
La nuova Volkswagen Polo 2014 si aggiorna con diverse novità, anche se non si vedono esteticamente.
Le linee esterne rimangono, infatti, praticamente invariate rispetto alla versione attuale.
Gli aggiornamenti sono, però, tutti a livello tecnologico. Il reparto sicurezza avrà di serie il sistema Collision Braking System mentre tra gli gli optional troveremo anche il Front Assist con frenata di emergenza e il Cruise Control Autiomatic.
La dinamica di guida della nuova Polo sarà poi migliorata dal sistema di sospensioni Sport Selectcon a regolazione elettrocnia per gli ammortizzatori che permetterà di impostare la sospensione su due tarature diverse.
Inoltre un nuovo sistema di sterzo elettro-meccanico migliorerà l’efficenza di guida e il controllo.
Le novità saranno, poi, anche sotto il cofano, con tutta la gamam di motori Euro 6 che garantiranno un miglioramento in termini di efficienza del 21% rispetto alle vecchie unità.
In listino ci saranno due unità MPI (tre cilindri) da 1,0 litri con 60 o 75 CV e due quattro cilindri TSI da 1.2 litri conv 90 o 110 CV.
Al top di gamma si posizionerà il 1.4 TSI con sistema di disattivazione dei cilindri (ACT) con 10 CV in più rispetto all’attuale (della POLO BlueGT), 150 CV in totale.
Dal prossimo anno, poi, entrerà in gamma anche la versione potenziata GTI.
Sul fronte Diesel, infine, sono previsti i due nuovi tre cilindri 1.4 TDI da 75 e 90 CV, che andranno a sostituire i vecchi 1.2 e 1.6.