Volkswagen Tiguan Allspace, foto e informazioni ufficiali

Smartworld

Debutta a Detroit la versione più spaziosa della SUV tedesca. Dovrebbe arrivare in Europa entro la fine del 2017

In occasione del Salone di Detroit 2017, Volkswagen toglie il velo alla Tiguan Allspace, la versione ancora più spaziosa (7 posti) della SUV tedesca.

Basata sulla piattaforma MQB, infatti, la nuova Tiguan Allspace è più lunga della versione standard di 215 mm, vantando un passo maggiore di 110 mm e un bagagliaio più capiente di 115 litri.

La capacità di carico passa così a 730 litri con la terza fila abbattuta. Dal punto di vista del design la Tiguan Allspace si caratterizza per le linee tipiche del marchio.

Le forme sono quelle della sorella più compatta, con carattere forte e luci a LED a rendere ancora più accattivante il look. Ma le novità non si limitano solo all’esterno, anche l’abitacolo è stato ulteriormente aggiornato e migliorato, sia nell’aspetto che nella qualità dei materiali utilizzati (vedi il tessuto del rivestimento dei sedili).

Non mancano il display digitale, il sistema di infotainment e tutte le più recenti tecnologie di sicurezza (attiva e passiva) e ausilio alla guida. Tiguan Allspace dovrebbe arrivare in Europa nella seconda parte del 2017 in abbinamento a motori diesel e benzina e con la trazione integrale o anteriore.