Volvo V40 e V40 Cross Country e XC90 Excellence al Salone di Ginevra 2016

Smartworld

Lifting per la famiglia delle compatte V40, ancora più esclusività per la SUV regina, la XC90 ora in versione Excellence

La Volvo al Salone di Ginevra 2016 non si è accontentata di lanciare la V90 e la S90 ma ha anche approfittato della rassegna elvetica per mostrare al mondo il restyling della V40 e della V40 Cross Country e l’esclusiva XC90 Excellence.

Volvo V40 e V40 Cross Country restyling

Il restyling delle Volvo V40 e V40 Cross Country ha portato alla compatta e alla SUV scandinava una nuova mascherina frontale e i fari anteriori a “Martello di Thor” inaugurati dalla XC90.

Volvo XC90 Excellence

La Volvo XC90 Excellence mostrata in anteprima europea al Salone di Ginevra 2016 è senza ombra di dubbio la vettura più lussuosa lanciata dalla Casa svedese.

La versione più raffinata della grande SUV scandinava si distingue dalle varianti più “normali” per le ampie superfici rivestite in pelle, per i rivestimenti di qualità finissima e per la presenza di dettagli in cristallo lavorato.

La Volvo XC90 Excellence ha quattro posti e gli occupanti dei sedili posteriori – abbinati ad una funzione massaggio e a poggiatesta di speciale concezione – possono beneficiare di un frigorifero, di due tavolini ripiegabili e di portabicchieri in grado di mantenere le bevande calde o fredde.

Da non sottovalutare, inoltre, l’impianto audio Bowers & Wilkins e la possibilità di ordinare la vettura esclusivamente online in alcuni mercati selezionati.