Volvo S60 e V60 Crossover: svelate al Salone di Ginevra

Smartworld

Ventata crossover tra le novità Volvo a Ginevra

Sono due le novità principali, entrambe anteprime europee, che debuttano quest’anno al Salone di Ginevra 2015. Allo stand Volvo della kermesse ginevrina ci sono le nuove S60 e V60 Cross Country, entrambe già viste a fine 2014 al Salone di Los Angeles.

Volvo S60 Cross Country

La segmento D crossover scandinava arriverà nelle concessionarie in estate nel 2015 con il vantaggio di essere la prima berlina SUV sul mercato.

La S60 Cross Country verrà proposta a trazione anteriore o integrale, con cerchi in lega da 18″ o 19″, un assetto rialzato di 6,5 cm e protezioni in plastica per la carrozzeria. Una la motorizzazione in gamma: un T5 a benzina da 254 CV.

Volvo V60 Cross Country

Dopo la V60 e la V60 D4, Volvo presenta l’ultima della famiglia sw, laV60 Cross Country.

La nuova Volvo V60 Cross Countrysi alza dal suolo rispetto alla versione standard di 65 mm e poggia su ruote con cerchi da 18 e 19 pollici gommate con pneumatici dal profilo alto. Il sottoscocca è protetto con pannelli di metallo e i passaruota sono maggiorati.

Nell’abitacolo dellaV60 Cross Countrytroviamo sedili sportivi di pelle nera con cuciture in marrone ma con l’opzione di scegliere anche altre tonalità di colori per i rivestimenti.

In Europa arriverà nel 2015 con i nuovi propulsori benzina e diesel della famigliaDrive-E.