Volvo XC90 First Edition

Smartworld
di Junio Gulinelli

L'edizione esclusiva di lancio della seconda generazione della SUV sette posti scandinava. Ordinabile su internet dal 3 settembre a 94.500 euro

Svelata pochi giorni fa, l’attesissima nuova generazione della SUV grande di Casa Volvo, la XC90 2015, entrerà in commercio già a partire dal prossimo 3 settembre nella edizione limitata, di lancio, First Edition.

Edizione limitata a 1.927 unità

Gli ordini di queste prime 1.927 unità (le uniche prodotte per questa serie) si potranno effettuare soltanto tramite internet attraverso il sito ufficiale www.volvocars.com. Il prezzo di lancio per la Volvo XC90 First Edition è di 94.500 euro. Il resto della gamma, invece, prtirà da 52.550 euro.

Segni di riconoscimento

Esteticamente questa versione di debutto della seconda generazione XC90 si distingue per la carrozzeria verniciata nell’inedita colorazione Onyx Black metallizzata, finiture cromate, griglie nere, terminali di scarico dedicati, tetto panoramico e cerchi in lega da 21 pollici.

Tra le altre cose la First Edition è dotata anche di fari fendinebbia a Led con Cornering Light, gruppi ottici full Led con Active Bending Light e Active High Beam.

Equipaggiamento più ricco di tutta la gamma

All’interno dell’abitacolo la Volvo XC90 First Edition avrà in dotazione un equipaggiamento superiore rispetto alla top di gamma (e basato sulla Inscription) che entrerà in seguito in commercio con l’immancabile placca numerata e un logo dedicato per il portellone posteriore, oltre a dettagli come i rivestimenti in pelle Nappa color ambra e nero con padiglione antracite e rivestimenti in legno Inscription Linear Walnut.

Una sola motorizzazione

A livello motoristico la XC90 First Edition viene proposta unicamente con la motorizzazione D5 Geartronic AWD equipaggiata con il motore diesel 2.0 biturbo da 225 CV.