Volvo XC90 2015: venduta tutta la serie di lancio in 48 ore

Smartworld
di Junio Gulinelli

Andata a ruba la First Edition, vendute tutte le 1.927 unità in meno di due giorni

Che la Volvo CX90 fosse la punta di diamante della gamma scandinava già era noto. Un modello che, con dieci anni sulle spalle, è ancora in grado di competere con con molte rivali del segmento su diversi campi come la sicurezza o la dinamica di guida, lascia pochi dubbi sulla sua validità.

Ora, con l’arrivo della nuova generazione, certo, era difficile aspettarsi un flop, anzi, dopo la rivelazione della scorsa settimana si è subito parlato di conferme ma forse neanche in casa Volvo si aspettavano un successo così immediato per la XC90 2015. Sono bastate 47 ore (mercoledì scorso) per terminare, infatti, la versione limitata di lancio First Edition, già venduta in tutte le sue 1.927 unità.

La risposta del pubblico è stata spettacolare, dall’apertura degli ordini abbiamo venduto una Volvo XC90 ogni minuto” hanno spiegato da Volvo.

Disponibile con la motorizzazione T6 da 320 CV, la Volvo XC90 First Edition sfoggia una livrea nell’esclusiva colorazione nero Onyx, cerchi da 21 pollici, impianto stereo Bowers & Wilkins da 1400 vat e con 19 altoparlanti, il nuovo sistema di infotainment Volvo e il più completo equipaggiamento di sicurezza attiva e passiva di Volvo.