Xbox One in offerta: tutti i giochi di corsa da non perdere

Smartworld
di Stefano Valente

Il momento buono per prendere un Xbox One è arrivato

Come molti di voi sapranno, Microsoft ha tagliato il prezzo del bundle base di Xbox One dopo aver rimosso Kinect dalla confezione: un bel taglio da 100€ per portarsi al pari della concorrenza che vede la PlayStation 4 in vendita a 399€. Ora anche Xbox One è distribuito a quel prezzo senza Kinect, ma che fine fanno tutti quei bundle che comprendono il sensore targato Microsoft

Pare che vengano svenduti, come sta accadendo in molte catene e su Amazon che già da qualche settimana vende la console Microsoft con Kinect al prezzo della versione senza. Un chiaro segno che per Kinect ormai non c’è più spazio nel progetto Microsoft, ma si tratta comunque di un’ottima occasione per accaparrarsi un Xbox One al pieno delle sue funzionalità. 

Inoltre il momento è ancora più propizio, visto che in offerta ci sono anche il controller e l’abbonamento a Xbox Live, necessario per giocare online e accedere a tutti i servizi di Xbox One.

Vediamo quindi quali sono i racing game già usciti e in uscita per tutti gli appassionati di auto. 

Forza Motorsport 5

Come già specificato nel confronto tra Xbox One e PlayStation 4, Xbox One ha una marcia in più al momento e corrisponde al nome di Forza Motorsport 5. L’esclusiva Microsoft è disponibile sin dal lancio della console, andando quindi a coprire un genere ancora ignorato da Sony. 

Inoltre il titolo è ampiamente supportato con frequenti DLC ancora in uscita, allungando così la vita del gioco. Per molti ormai Forza Motorsport 5 ha superato Gran Turismo: per voi? Forse è arrivato il momento di scoprirlo. 

Forza Horizon 2 

Dal prossimo 30 settembre Forza Motorsport 5 sarà affiancato dalla sua controparte arcade: esce finalmente infatti il seguito di Forza Horizon, che per l’occasione sfrutterà l’incredibile motore grafico del capitolo principale. 

Tra la struttura open-world, lo sfruttamento dei drivatar di Forza Motorsport 5, le super car meravigliose, i festival musicali e l’ambientazione nostrana, Forza Horizon 2 si prospetta un titolo che tutti gli appassionati di auto dovrebbero giocare. 

Grand Theft Auto V 

Sino ad ora è stato uno dei grandi assenti sulle console di nuova generazione, ma finalmente Rockstar si è sbottonata: Grand Theft Auto V sta per arrivare su PC, PlayStation 4 e ovviamente anche su Xbox One

Il gioco record di incassi ha lasciato che gli utenti delle nuove console si divertissero con Watch_Dogs, ma adesso è arrivato il momento di ribadire qual è l’open-world urbano per eccellenza grazie (anche) ad una grafica che i pochi che hanno avuto modo di provare definiscono come semplicemente sconvolgente. 

Non c’è ancora una data precisa, ma è probabile che il titolo arrivi tra la fine di ottobre e metà novembre, giusto in tempo per la stagione natalizia. 

The Crew 

Lo abbiamo provato due volte su PC e una terza beta sarà a fine mese su console, ma non abbiamo mai abbastanza: The Crew non smette di stupirci e non vediamo l’ora che esca. 

Su Xbox One non sono previsti contenuti esclusivi (anche se Microsoft probabilmente si accontenterà di esser riuscita ad ottenere una versione per Xbox 360!), ma è comunque un titolo che tutti gli appassionati di corse non posso lasciarsi sfuggire: chi non desidererebbe in fondo gareggiare lungo tutti gli Stati Uniti d’America? 

Project CARS 

C’è la fortissima probabilità che tra i due litiganti il terzo goda: ci riferiamo ovviamente a Forza Motorsport e Gran Turismo che rischiano seriamente di essere surclassati da Project CARS, il titolo creato con l’impegno della community e che dopo uno sviluppo lunghissimo si appresta ora ad arrivare su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Un simulatore così puro ed affascinante non si vedeva da moltissimo tempo e il contorno composto da un parco auto molto vasto e da una grafica mozzafiato faranno sicuramente di questo progetto un successo. 

All’orizzonte

Questi sono i titoli più importanti già annunciati, ma c’è ovviamente dell’altro, specie in casa Codemasters dove bollo in pentola un nuovo titolo della serie GRID, il nuovo DiRT 4 e sicuramente in futuro un titolo legato alla Formula 1.