T7 Concept e XSR900 Abarth – Le foto delle altre novità Yamaha a EICMA 2016

Smartworld

Non solo TMAX...

Il TMAX 2017 non è l’unica novità presente nello stand Yamaha a EICMA 2016: a Milano abbiamo visto anche la T7 Concept e la XSR900 Abarth. Scopriamole insieme.

Yamaha T7 Concept

Osservate attentamente la Yamaha T7 Concept: la prossima enduro della Casa di Iwata che debutterà in commercio nel 2018 avrà molti elementi in comune con questo prototipo mostrato a EICMA 2016.

Motore da 700 cc, serbatoio in alluminio, carenatura in carbonio, scarico Akrapovic e forcella anteriore KYB ad alte prestazioni: sono queste le caratteristiche principali di questo mezzo contraddistinto da un design che strizza l’occhio alla mitica XT600Z Tènèrè.

Yamaha XSR900 Abarth

La versione speciale Abarth della Yamaha XSR900 debutterà nelle concessionarie ad aprile 2017 e sarà disponibile in soli 695 esemplari. Facile distinguerla dalle varianti “normali”: merito dei numerosi richiami al passato.

Qualche esempio? Manubrio a piega bassa tipico delle café racer, sella monoposto in camoscio, cupolino retrò (ma in carbonio, materiale usato anche per il parafango anteriore e per la porzione coperta della sella).

Tra le altre “chicche” offerte dalla Yamaha XSR900 Abarth troviamo lo scarico Akrapovic con doppio terminale, la tinta grigia con elementi di contrasto rossi e i loghi della Casa dello Scorpione presenti in grande quantità.