Yamaha presenta la nuova FJR 1300 A e tutte le novità della gamma 2013

Smartworld
di Francesco Irace

Ad Eicma 2012 Yamaha presenta tutte le novità 2013 moto e scooter.

Yamaha: le novità moto 2013

Oltre al nuovo concept di motore a 3 cilindri, la Casa di Iwata svela la nuova versione della magnifica sport tourer Yamaha FJR 1300 A,  disponibile anche nella versione AS (con sospensioni regolabili elettronicamente).

Yamaha toglie il velo anche ai nuovi my 2013 della naked FZ8 e della XJ6, entrambe ora disponibili anche nell’accattivante colorazione Race Blu, innovativa livrea disponibile anche su tutti i modelli sportivi della ricca gamma moto Yamaha: YZF-R1, YZF-R6 ed YZF-R125.

Anteprima mondiale per l’affascinante concept bike su base XJR 1300 denominata “Yard Built Yamaha” realizzata dai customizer danesi di Wrenchmonkees. Grandi novità anche per la versione di serie di Yamaha XJR 1300, proposta da Yamaha in due nuove colorazioni e con un nuovo prezzo di listino super ribassato (ben 2.100 € rispetto all’attuale): Yamaha XJR 1300 m.y. 2013 costerà infatti soli 8.990 € f.c.

Anteprima mondiale anche per la nuova versione della maxi cruiser marchiata tre diapason, XVS 1900 CFD. Ad Eicma anche la concept bike Yamaha realizzata su base XJ6 ed ispirata al mondo dei freestyler “Moto Cage-Six”.

Yamaha: le novità scooter 2013

Yamaha presenta ben 3 anteprime mondiali, oltre ad altre importanti new entry per la stagione 2013.  

Arriva il nuovo Yamaha TMAX BLACK MAX e la presentazione di una versione speciale di un modello che annuncia la nascita di una nuova importante partnership tra Yamaha e la celebre azienda italiana MOMODESIGN: Yamaha X-MAX 250 MOMODESIGN. Ma non finisce qui…

Per i più giovani, ecco invece il nuovo 50cc Aerox R, che si presenta ad Eicma completamente rinnovato e per la prima volta disponibile anche nella aggressiva versione Naked, ed il nuovo Entry level 125 che promette funzionalità e incredibile economia d’utilizzo senza rinunciare al design.

Per finire un’anteprima mondiale illumina lo stand Yamaha ad Eicma: un’incredibile interpretazione offerta dal genio di Roland Sand, che ha trasformato il suo TMAX Hyper Modified… in una special naked.