Bastano meno di 10.000 euro per portarsi a casa una Mitsubishi Outlander Sport Bi-Fuel del 2007. La SUV giapponese è l’ideale per chi non ha molti soldi da spendere e intende risparmiare anche al momento di fare il pieno (è alimentata a GPL). Scopriamo insieme i pregi e i difetti.
ABITABILITÀ – Il divano posteriore non è sufficientemente largo per accogliere tre persone.
FINITURA – La plancia è ben assemblata ma è realizzata con materiali di qualità appena sufficiente.
DOTAZIONE DI SERIE – Cerchi in lega, climatizzatore e fendinebbia. Il minimo indispensabile.
CAPACITÀ BAGAGLIAIO – Non brilla particolarmente: 402 litri che diventano 1.049 abbattendo i sedili posteriori. Può andare bene per una coppia con due figli piccoli.
POSTO GUIDA – Ampio a sufficienza per accogliere tutti. Regolazioni poco intuitive.
CLIMATIZZAZIONE – L’impianto è molto potente.
SOSPENSIONI – Morbide quanto basta per offrire un discreto comfort nel lunghi viaggi.
RUMOROSITÀ – Crescente all’aumentare della velocità.
MOTORE – Il 2.0 Euro 4 a benzina/GPL da 136 CV e 176 Nm di coppia comincia ad offrire una spinta pregevole solo quando si superano i 5.000 giri.
CAMBIO – La trasmissione manuale a cinque marce è eccellente: la leva non si impunta mai.
STERZO – Il comando è abbastanza preciso ma un po’ troppo duro.
FRENI – Non molto potenti ma ben modulabili.
TENUTA DI STRADA – Non motlo rassicurante, vista l’assenza dei controlli elettronici ed il rollio evidente.
PREZZO – Da nuova costava 27.391 euro, oggi si trova senza problemi a 9.900 euro. Poco più di una Toyota Aygo 5 porte “base” appena uscita dal concessionario.
TENUTA DEL VALORE – La vettura non ha riscosso un grande successo ma l’impianto a GPL contribuisce a mantenere abbastanza elevato il prezzo.
CONSUMO – 10,6 km/l. Nella media della categoria.
GARANZIE – La copertura globale e quella sulla verniciatura sono terminate nel 2010.
Ancora valida, fino al 2019, la protezione sulla corrosione.