BMW M2: il primo video ufficiale

Smartworld

La compatta arrabbiata bavarese da 370 CV

Una delle novità più attese dell’anno e senza dubbio il modello “stella” della scorsa settimana del panorama automotive è stata la BMW M2 Coupé. La compatta tedesca promette sensazioni forti, per questo mette a disposizione ben 370 CV che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

A Jerez per la prima volta in movimento…

Lo scenario scelto per il primo video ufficiale della nuova BMW M2 Coupé è lo spettacolare circuito di Jerez. Ad accompagnarla ci sono niente meno che la versione che l’ha precedeuta, la BMW Serie 1 M Coupé e la BMW M3 E30.

BMW M2

Smartworld

La più piccola delle "M" bavaresi

La BMW M2 è la versione più radicale e sportiva della Serie 2 Coupé non ché la “M” più piccola della Casa bavarese.

Motore

A spingere la BMW M2 c’è il sei cilindri in linea da 3,0 litri che sprigiona 370 CV disponibili a 6.500 giri e 460 Nm tra i 1.500 e i 5.560 giri (500 Nm con la funzione di “Overboost”).

Abbinato a questo propulsore si puù avere il cambio manuale a sei marce o l’automatico doppia frizione a 7 marce M DKG.

Prestazioni

Con questo powertrain la M2 raggiunge i 250 km/h (270 km/h con M Driver’s Package opzionale) e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Chassis

Dal punto di vista tecnico la BMW M2 dispone di elementi in alluminio tanto per il telaio che per le sospensioni. Entrambi gli assi sono presi in prestito direttamente dalla sorella maggiore M4/M3.

Lo sterzo è stato ricalibrato apposta per questo modello, specifici anche il differenziale attivo M, così come il sistema frenante con pinze a 4 pistoncini davanti e a 2 pistoncini dietro.