Nuove C4 Picasso e Grand Picasso

Smartworld

Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroen Italia presenta le nuove monovolume del Double Chevron

Nel 1999 abbiamo presentato la Xsara Picasso, che rappresentava il primo monovolume di Casa Citroen. Da allora abbiamo chiamato Picasso tutte le monovolume quindi nel corso degli anni abbiamo realizzato in tutto il mondo più di 3 milioni di pezzi. Adesso in Italia abbiamo lanciato la Grand C4 Picasso, la nuova C4 Picasso completamente riviste. In particolare la Grand C4 Picasso ha una grande innovazione stilistica perché le due auto, 5 e sete posti, sono completamente diverse. Grandissima è la capacità di carico perché con i sedili abbassati della seconda fila si arriva fino a 700 litri…”. Ai nostri microfono parla Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroen Italia.

Citroen C4 Picasso

Smartworld

La MPV francese del Doppio Chevron.

La Citroen C4 Picasso è la monovolume francese del Doppio Chevron. Comfort, high-tech ed efficienza sono le sue principali caratteristiche.

Dimensioni

La Citroen C4 Picasso è lunga 4,43m, larga 1,83m e alta 1,61m. Il suo lungo passo la dota di volumi interni ampi con un comfort tra i migliori della categoria. Il bagagliaio ha una capacità di carico di 537 litri, estendibili fino a 630 facendo scorrere in avanti i sedili posteriori.

Equipaggiamento

Tra la dotazione della Citroen C4 Picasso vanno nominati, tra gli altri, il portellone posteriore elettrico e una telecamera per la retromarcia dotata di visualizzazione a 360 gradi. Presenti anche il sistema di monitoraggio del punto cieco, avviso di uscita involontaria dalla corsia e sistema cruise control adattivo.

Motorizzazioni

Per le motorizzazioni, sempre più efficienti, il meglio della gamma è rappresentato sicuramente dal 1.6 e-HDi 90 Airdream da 92 CV che, quando abbinato al cambio a sei marce automatico, promette numeri da leader della categoria in quanto ad emissioni (meno di 100g/km), oltre a consumi ridotti che si attestano attorno ai 31,58 km con un litro (3,8 litri/ 100 km).

Anche il più venduto e-HDi 115 (114 CV) offre emissioni di 104g/km e percorre fino a 30 km con un litro di carburante. Tra le altre motorizzazioni per la Citroen C4 Picasso sono comprese due unità a benzina: il Vti da 120 CV e il THP da 156 CV.