Ford Mondeo Hybrid

Smartworld

La variante ecologica della berlina statunitense è l'unica della gamma disponibile a quattro porte

La Ford Mondeo Hybrid non è solo la variante ibrida (benzina/elettrica) della berlina statunitense ma anche l’unica nella gamma ad avere quattro porte (ad essere cioè priva di portellone).

ESTERNI

Il design della Ford Mondeo Hybrid è molto seducente: il frontale aggressivo (che ricorda quello delle Aston Martin) e il profilo slanciato sono gli elementi che colpiscono maggiormente.

INTERNI

Le finiture della Ford Mondeo Hybrid non sono molto curate e la capienza del bagagliaio (solo 383 litri) è penalizzata dalla presenza delle batterie.

MOTORE

Il motore della Ford Mondeo Hybrid è un 2.0 ibrido benzina in grado di generare una potenza complessiva di 187 CV e una coppia di 173 Nm. Grazie a questa unità la berlina ecologica “yankee” raggiunge una velocità massima di 187 km/h, accelera da 0 a 100 chilometri orari in 9,2 secondi e dichiara consumi pari a 4,2 l/100 km.

ALLESTIMENTI

La Ford Mondeo Hybrid è disponibile esclusivamente nell’allestimento Titanium che offre, tra le altre cose, gli airbag frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia, l’autoradio CD/MP3, i cerchi in lega da 16”, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, i fendinebbia e i retrovisori ripiegabili elettricamente.

OPTIONAL

La dotazione di serie della Ford Mondeo Hybrid va a nostro avviso integrata con tre optional fondamentali: il navigatore satellitare (1.500 euro), il Titanium Pack Upgrade (che a 3.650 euro offre l’apertura e chiusura senza chiave, i fari adattivi LED, gli interni in pelle, i sedili anteriori riscaldati con quello anteriore regolabile elettricamente, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i vetri privacy) e la vernice metallizzata (800 euro).

PREZZO

Ford Mondeo Hybrid  32.750 euro