La E-Pace è la Jaguar più economica in listino: una SUV compatta disponibile a trazione anteriore o integrale.
Jaguar E-Pace: gli esterni
La Jaguar E-Pace è una SUV caratterizzata da un design decisamente sportivo: dietro ricorda la sorella maggiore F-Pace mentre il frontale è ispirato nientepopodimeno che alla supercar F-Type.
Jaguar E-Pace: gli interni
L’abitacolo della Jaguar E-Pace mescola alla perfezione sportività (come dimostra la consolle centrale che privilegia il guidatore) ed eleganza (materiali pregiati e assemblaggi impeccabili).
Jaguar E-Pace: i motori
La gamma motori della Jaguar E-Pace è composta da cinque unità:
- un 2.0 turbo benzina da 249 CV
- un 2.0 turbo benzina da 300 CV
- un 2.0 turbodiesel da 150 CV
- un 2.0 turbodiesel da 179 CV
- un 2.0 turbodiesel da 241 CV
Jaguar E-Pace: gli allestimenti
Gli allestimenti della Jaguar E-Pace sono sei: “base”, R-Dynamic, S, SE e HSE e First Edition.
Jaguar E-Pace
La dotazione di serie della Jaguar E-Pace “base” comprende: finestrini riscaldabili, sensori pioggia, fari a LED, cerchi in lega da 17”, monitoraggio pressione pneumatici, climatizzatore bizona, bocchette d’aerazione posteriori, volante in pelle, ASPC (All Surface Progress Control, solo con cambio automatico, aiuta nelle condizioni di scarsa aderenza), partenza assistita in salita, controlli di stabilità e trazione, Stop/Start, autoradio Bluetooth USB 125W, frenata di emergenza, cruise control, monitoraggio dello stato del conducente, assistenza di mantenimento corsia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore, airbag frontali, laterali, a tendina e per i pedoni e attacchi Isofix.
Jaguar E-Pace R-Dynamic
La Jaguar E-Pace R-Dynamic costa 3.100 euro più della “base” a parità di motore e aggiunge: carrozzeria R-Dynamic (paraurti anteriore unico e finitura griglia anteriore Gloss Black), volante e levette di selezione marce al volante in pelle pieno fiore R-Dynamic, doppio tubo di scarico con terminali, sedili sport Ebony Sportsmesh con cuciture a contrasto, fendinebbia, pedali in metallo lucido e soglie in metallo con scritta R-Dynamic.
Jaguar E-Pace S
La Jaguar E-Pace S (disponibile in abbinamento alla “base” e alla R-Dynamic) costa 5.450 euro più della “entry-level” e 5.400 euro più della R-Dynamic a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 18”, specchietto retrovisore interno fotocromatico, specchietti riscaldabili, fotocromatici, richiudibili elettricamente con funzione memoria e luci di avvicinamento, sedili in pelle goffrata, sedili anteriori a 10 regolazioni elettriche (con cuciture a contrasto per R-Dynamic), Navigation Pro, Connect Pro Pack con Pro Services e Hotspot Wi-Fi, Smartphone Pack con InControl Apps, riconoscimento dei segnali stradali e limitatore di velocità adattivo e Pack Park con Park Assist, sensori di parcheggio a 360° e monitoraggio traffico in retromarcia.
Jaguar E-Pace SE
La Jaguar E-Pace SE (disponibile in abbinamento alla “base” e alla R-Dynamic) costa 3.900 euro più della S e della S R-Dynamic a parità di motore e aggiunge: fari automatici con abbaglianti assistiti, portellone ad azionamento elettrico, sedili anteriori a 14 regolazioni elettriche con funzione memory, impianto audio Meridian 380W e Drive Pack con cruise control adattivo, Queue Assist, freno di emergenza ad alta velocità e monitoraggio dei punti ciechi.
Jaguar E-Pace HSE
La Jaguar E-Pace HSE (disponibile in abbinamento alla “base” e alla R-Dynamic) costa 4.000 euro più della SE e della SE R-Dynamic a parità di motore e aggiunge: cerchi in lega da 20”, Keyless Entry, sedili in pelle perforata Windsor (anteriori a 18 regolazioni elettriche con funzione memory) e Driver Display interattivo da 12,3”.
Jaguar E-Pace First Edition
La Jaguar E-Pace First Edition – disponibile esclusivamente in abbinamento a due motori (249 CV a benzina e 179 CV diesel), alla trazione integrale e al cambio automatico – costa 4.850 euro più della HSE R-Dynamic a parità di propulsore e aggiunge: tetto panoramico fisso, Black Pack, tappetini First Edition, soglie di ingresso in metallo con scritta First Edition, sedili First Edition in pelle Windsor nel colore Ebony (con cuciture Flame Red), guide per vano di carico con rete portabagagli, prese elettriche addizionali, Head-up Display, Activity Key e Configurable Dynamics.
Jaguar E-Pace: gli optional
La dotazione di serie della Jaguar E-Pace andrebbe a nostro avviso arricchita con la vernice metallizzata (908 euro). Sulla “base” e sulla R-Dynamic aggiungeremmo il navigatore (785 euro) e gli specchietti fotocromatici ripiegabili elettricamente, riscaldabili, con luci di avvicinamento e funzione memoria (535 euro).
Sulle varianti S, SE e HSE (comprese le R-Dynamic) ci vorrebbe invece il tetto panoramico (1.281 euro).