La seconda generazione della Jaguar XF Sportbrake è la variante station wagon dell’ammiraglia britannica, offerta a trazione posteriore o integrale.
La seconda generazione della Jaguar XF Sportbrake è la variante station wagon dell'ammiraglia britannica
La seconda generazione della Jaguar XF Sportbrake è la variante station wagon dell’ammiraglia britannica, offerta a trazione posteriore o integrale.
La Jaguar XF Sportbrake – più lunga di un centimetro rispetto all’ammiraglia da cui deriva – presenta una zona posteriore decisamente riuscita ispirata a quella della SUV F-Pace.
I passeggeri posteriori della Jaguar XF Sportbrake hanno più spazio a disposizione nella zona della testa rispetto alla versione con la coda. Molto sfruttabile il bagagliaio.
La gamma motori della Jaguar XF Sportbrake è composta da cinque unità:
Gli allestimenti della Jaguar XF Sportbrake sono sei: Pure, Prestige, R-Sport, Portfolio, S e First Edition.
La dotazione di serie della Jaguar XF Sportbrake Pure comprende: Stop/Start, JaguarDrive Control con modalità Eco, Dynamic, Normal e Pioggia Ghiaccio Neve, controlli di stabilità e trazione, sospensioni posteriori pneumatiche autolivellanti, spoiler posteriore, sensore pioggia, sensore luci, monitoraggio pressione pneumatici, sedili anteriori manuali a 8 regolazioni reclinabili elettricamente, climatizzatore bizona, volante in pelle pieno fiore, touch screen da 8”, impianto audio Jaguar 80W Bluetooth iPod USB, attacchi Isofix, freno di emergenza automatico, Lane Departure Warning, cruise control, partenza assistita in salita e Jaguar Smart Key System con pulsante di avvio Start.
La Jaguar XF Sportbrake Prestige costa 3.420 euro più della Pure a parità di motore e aggiunge: fari bifunzione allo Xeno con luci anteriori diurne a LED con design a J con lavafari elettrici, sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni con poggiatesta manuale, sedili in pelle pieno fiore, volante Sport in pelle pieno fiore e illuminazione interna soffusa.
La Jaguar XF Sportbrake R-Sport costa 1.450 euro più della Prestige a parità di motore e aggiunge: sospensioni Sport migliorate, carrozzeria R-Sport, soglia d’ingresso in metallo con scritta R-Sport e volante con logo R-Sport in pelle pieno fiore.
La Jaguar XF Sportbrake Portfolio costa 1.480 euro più della R-Sport a parità di motore e aggiunge i sedili in pelle Windsor.
La Jaguar XF Sportbrake S costa 1.760 euro più della Portfolio a parità di motore e aggiunge: cambio automatico a 8 velocità con Jaguar Sequential Shift, All Surface Progress Control, Adaptive Dynamics, modalità Configurable Dynamics, freni anteriori da 350 mm, carrozzeria S, sedili Sport in pelle pieno fiore/tessuto scamosciato, soglia d’ingresso in metallo con scritta S, volante con logo S in pelle pieno fiore e specchietto retrovisore interno fotocromatico.
La dotazione di serie della Jaguar XF Sportbrake andrebbe arricchita con tre optional fondamentali: il cruise control adattivo (1.655 euro), i sensori di parcheggio posteriori (521 euro) e la vernice metallizzata (1.156 euro).