Mazda al Salone di Ginevra 2017: debutto europeo per la nuova CX-5

Smartworld

Anteprima europea per il restyling della SUV media di Hiroshima. Novità fuori e dentro, tanta tecnologia e un livello di comfort sempre più elevato

La SUV media giapponese si rinnova. Dopo il debutto della nuova generazione al Salone di Los Angeles, la nuova Mazda CX-5 si fa vedere al Salone di Ginevra. Si tratta di un restyling di sostanza con novità esterne e interne, tanta tecnologia e un livello di comfort sempre più elevato. 

Look più dinamico

Fuori adotta nuove linee più tese e sportive, più in linea con la sorella minore CX-3, mentre il telaio è stato modificato ed è stata aumentata la rigidità torsionale.

Le dimensioni dell’abitacolo della nuova Mazda CX-5 2017 non cambiano, così come resta invariata anche la capacità del bagagliaio con 505 litri di volume.

Più tecnologia di bordo

Totalmente rivisto, invece, il sistema di infotainment con display centrale da 7’’ che integra il sistema MZD Connect capace di dialogare con gli smartphone e i dispositivi di ultima generazione. Adotta, inoltre,  un nuovo sistema audio Bose® con 10 altoparlanti e, in optional, l’head-uo display.

Motorizzazioni

La nuova CX-5 viene proposta con la gamma di motori SKYACTIV al completo – due benzina (2.0 e 2.5) e il diesel (2.2) – abbinabili sia al cambio automatico che a quello manuale.

Mazda CX-5

Smartworld

La crossover compatta della Casa giapponese

Mazda CX-5 è la crossover della Casa giapponese arrivata sul mercato nel 2012 e aggiornata nel 2015.

Tre allestimenti

La Mazda CX-5 è caratterizzata da linee morbide e sportive ed è la prima della gamma ad aver inaugurato il KODO design. Offre un’abitacolo comodo e confortevole ed è disponibile in tre allestimenti: Essence, Evolve e Exceed.

Motori

La Mazda CX-5 è proposta con due motorizzazioni benzina e due diesel, tutti Euro 6. I primo sono il 2.0 da 165 CV (2WD) o da 160 CV (AWD) e il più potente 2.5 da 192 CV (non disponibile in Italia).  Le due proposte a gasolio sono invece rappresentate dal 2,2 litri declinato nelle due potenze da 150 o 170 CV.

Prezzi

I prezzi partono dai 26.400 euro necessari per assicurarsi la versione diesel 2.2 da 150 CV Essence, fino ad arrivare ai 35.200 della 2.2 diesel da 175 CV con trazione integrale.