Opel Astra 4 porte

Smartworld

La versione con la coda della compatta tedesca

La Opel Astra 4 porte è la variante con la coda della quarta generazione della compatta tedesca. Una “segmento C” razionale che non ha conquistato molti clienti nel nostro Paese.

Opel Astra 4 porte: gli esterni

La Opel Astra 4 porte ha un design gradevole e proporzionato: è raro trovare auto di questo segmento con uno stile così riuscito.

Opel Astra 4 porte: gli interni

L’aggiunta della coda sulla Opel Astra 4 porte ha consentito di ricavare un bagagliaio abbastanza ampio. L’abitacolo è invece spazioso quanto quello della vecchia Sports Tourer.

Opel Astra 4 porte: i motori

La gamma motori della Opel Astra 4 porte è composta da quattro unità sovralimentate: un 1.4 a benzina da 140 CV, un 1.4 a GPL da 140 CV e due 1.6 a gasolio CDTI da 110 e 136 CV.

Opel Astra 4 porte: l’allestimento

L’unico allestimento disponibile per la Opel Astra 4 porte è l’Elective. La dotazione di serie di questa versione comprende airbag frontali, laterali e a tendina, cerchi da 16” in acciaio con copriruota, controlli di stabilità e trazione, kit riparazione pneumatici, poggiatesta anteriori attivi, retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, retrovisori esterni paraurti e maniglie in tinta con la carrozzeria, sistema di monitoraggio pressione pneumatici e sistema PRS di sganciamento dei pedali in caso d’urto.

Senza dimenticare l’autoradio CD Mp3 Aux-in Bluetooth con 6 altoparlanti e comandi al volante, il climatizzatore manuale con bocchette d’aerazione posteriori, il computer di bordo con check control e quadro strumenti monocromatico, la console centrale con 2 portabicchieri e vano portaoggetti aperto, il cruise control, il Light Pack (alette parasole con specchietto e luci di cortesia e luci di lettura posteriori), la predisposizione Isofix sui sedili posteriori esterni, il sedile posteriore abbattibile 40/60 e il volante premium a tre razze con cromatura, comandi radio e cruise control integrati regolabile in altezza.

Opel Astra 4 porte: gli optional

La dotazione di serie della Opel Astra 4 porte andrebbe arricchita a nostro avviso con tre optional fondamentali: i fendinebbia (255 euro), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (560 euro) e la vernice metallizzata (660 euro).

Opel Astra 4 porte: i prezzi

BENZINA

Opel Astra 1.4 T 4p.       22.200 euro
Opel Astra 1.4 T 4p.

aut.      23.700 euro

GPL

Opel Astra 1.4 T GPL 4p.      22.200 euro

DIESEL

Opel Astra 1.6 CDTI 4p.      24.150 euro

Opel Astra 1.6 CDTI 136 CV 4p.   24.900 euro
Opel Astra 1.6 CDTI 136 CV 4p. aut.  26.400 euro