Peugeot 3008 Hybrid4

Smartworld

Peugeot 3008 Hybrid4 racchiude in sé lo stile di un SUV e la comodità di un monovolume, ed è  equipaggiato con motore diesel al quale è abbinata un’unità elettrica.

Tecnologica e innovativa

Peugeot 3008 Hybrid4 è dotata di cambio robotizzato e diverse mappature della centralina: “modalità auto” che affida alla centralina la gestione di tutto il sistema, in particolar modo della transizione tra l’unità elettrica e quella diesel; la “modalità ZEV” (Zero Emission Vehicle) si sfrutta esclusivamente la motrice elettrica, escludendo (salvo necessità) il motore termico; la “modalità 4WD”, con la quale i due motori cercano di funzionare contemporaneamente; e la “modalità sport”, in cui funzionano entrambi i motori, al massimo.

Motori e consumi

Al 2.0 HDi FAP, che sviluppa 163 CV, è abbinata un’unità elettrica in grado di erogare circa 40 CV, per una potenza complessiva di 200 CV. Il propulsore elettrico entra in funzione quando la centralina avverte la necessità di erogare una maggiore potenza: tutto accade senza alcun tipo di percezione da parte del guidatore. Le emissioni sono bassissime e i consumi si attestano (nel ciclo misto) sotto i 4l/100 km.

Prezzo

Peugeot 3008 Hybrid4 è proposta al pubblico a partire da 35.000 euro.