Porsche 718 Boxster

Porsche 718 Boxster
Smartworld
di Marco Coletto

La Porsche 718 Boxster è una supercar tedesca scoperta a trazione posteriore nata nel 2016

La Porsche 718 Boxster – nata nel 2016 – è una spider tedesca a trazione posteriore rivolta a chi cerca una supercar relativamente accessibile.

Porsche 718 Boxster: gli esterni

Lo stile della Porsche 718 Boxster ricorda quello della vecchia Boxster. Un design senza tempo per una delle sportive più sexy in circolazione.

Porsche 718 Boxster: gli interni

La plancia della Porsche 718 Boxster – costruita con grande cura – è seducente e funzionale al tempo stesso: nel cruscotto spiccano i tre strumenti circolari con contagiri centrale.

Porsche 718 Boxster: i motori

La gamma motori della Porsche 718 Boxster è composta da quattro unità:

  • un 2.0 turbo benzina a quattro cilindri contrapposti da 300 CV
  • un 2.5 turbo benzina a quattro cilindri contrapposti da 350 CV
  • un 2.5 turbo benzina a quattro cilindri contrapposti da 365 CV
  • un 4.0 a benzina a sei cilindri contrapposti da 420 CV

Porsche 718 Boxster: gli allestimenti

Gli allestimenti della Porsche 718 Boxster sono cinque: “base”, T, SGTSSpyder.

Porsche 718 Boxster

La dotazione di serie della Porsche 718 Boxster comprende:

Power unit

  • Motore 4 cilindri boxer turbo da 2,0 litri. Potenza massima 221 kW (300 CV) e coppia massima di 380 Nm
  • Serbatoio da 54 litri

Tecnica di trazione

  • Monoblocco e testata cilindri in alluminio
  • Raffreddamento a liquido con gestione termica di motore e cambio
  • 4 valvole per cilindro
  • 1 turbocompressore, 1 intercooler
  • Apertura e alzata valvole variabili (VarioCam Plus)
  • Lubrificazione a carter secco integrato e controllo elettronico pompa dell’olio
  • Iniezione diretta di carburante (DFI)
  • Catalizzatore a 3 vie con sistema di diagnosi on-board per il controllo delle emissioni, filtro antiparticolato per benzina
  • Impianto di scarico sportivo a due vie con terminale di scarico centrale in acciaio inox

Trasmissione

  • Cambio manuale a 6 marce con volano a doppia massa
  • Trazione posteriore
  • Funzione Start-Stop automatica (e veleggiamento in combinazione con il PDK)

Telaio

  • Ammortizzatori alleggeriti sull’asse anteriore e posteriore
  • Rapporto di sterzata variabile con assistenza elettromeccanica e sterzo con generatore di impulsi
  • Porsche Stability Management (PSM) incl. ABS con funzioni dei freni ottimizzate

Ruote

  • Cerchi da 18″ Boxster in lega leggera con pneumatici 235/45 ZR 18 anteriori e pneumatici 265/45 ZR 18 posteriori
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
  • Sigillante pneumatici e compressore elettrico
  • Bulloni delle ruote con protezione antifurto

Freni

  • Pinze freni fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini anteriori e posteriori, dischi autoventilanti e forati con diametro anteriore 330 mm, posteriore 299 mm, pinze freno in colore nero
  • Freno di stazionamento elettrico

Performance

  • Tasto Sport per l’attivazione delle impostazioni dinamiche di guida per il motore (e trasmissione in combinazione con il PDK)

Carrozzeria

  • 2 posti con motore centrale
  • Paraurti anteriore con prese d’aria laterali
  • Carrozzeria in struttura leggera realizzata in acciaio e alluminio
  • Capote completamente elettrica con lunotto in vetro riscaldabile, azionabile fino a 50 km/h. Azionabile anche tramite telecomando
  • Aletta frangivento
  • Spoiler posteriore ad uscita automatica
  • Logo Porsche e denominazione del modello sul cofano posteriore in colore argento (lucido)

Fari e visibilità

  • Fari principali Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate
  • Luci supplementari LED nel rivestimento anteriore con luci di posizione e indicatori di direzione
  • Fari posteriori a LED e luci di stop a 4 punti integrati e luci di retromarcia
  • Attivazione automatica dei fari incl. funzione “Welcome Home”
  • Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d’avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione cassetto portaguanti e bagagliaio
  • Specchi retrovisori esterni sulle porte regolabili e riscaldabili elettricamente. Asferico lato guida
  • Impianto tergicristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro

Aria condizionata e vetratura

  • Aria condizionata con un filtro ai carboni attivi integrato
  • Ventilatore regolabile con ricircolo dell’aria e funzione di sbrinamento
  • Vetratura termoisolante in tonalità verde
  • Finestrini elettrici con comando one-touch

Sedili

  • Sedili sportivi (a 2 vie) con regolazione elettrica dello schienale e manuale in altezza e avanzamento
  • Sedili in Alcantara/fintapelle

Sicurezza e protezione

  • Airbag full-size per guidatore e passeggero
  • Porsche Side Impact Protection System (POSIP) include protezioni contro gli urti laterali integrate nelle porte, airbag per il torace integrati nei fianchi dei sedili e airbag per la testa integrati nei pannelli porta per conducente e passeggero
  • Immobilizer e chiusura centralizzata con telecomando
  • Impianto di allarme
  • Roll-bar fisso di protezione

Strumenti

  • Quadro strumenti con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6″ ad alta risoluzione
  • Fondoscala strumenti e contagiri in colore nero
  • Display digitale per velocità di marcia, marcia inserita, contachilometri, contachilometri parziale e orologio

Interno

  • Interni di serie. Interni in pelle liscia nel colore degli interni: corona del volante, inserto nelle maniglie porte e leva cambio/leva selettrice in Alcantara, fascia centrale dei sedili
  • Volante sportivo (375 mm) regolabile manualmente in altezza e profondità. Paddle in combinazione con il PDK
  • Rivestimento capote in stoffa nera
  • Presa da 12 Volt nel vano piedi del passeggero e nel vano portaoggetti nella consolle centrale
  • Listelli sottoporta con logo Boxster

Audio e comunicazione

  • Porsche Communication Management (PCM) inclusa predisposizione modulo telefono e interfacce audio
  • Porsche Car Connect incluso il Porsche Vehicle Tracking System (PVTS) per visualizzare i dati del veicolo tramite una App da smartphone e per il controllo remoto di alcune funzioni
  • Sound package Plus, 6 altoparlanti, potenza totale 110 watt con amplificatore integrato ed elaborazione del segnale digitale

Scomparto bagagli

  • Bagagliaio anteriore e posteriore
  • Vani portaoggetti nelle portiere
  • Ganci appendiabiti sul retro dei sedili
  • Due portabevande (lato passeggero integrato dietro la modanatura del cruscotto)
  • Consolle centrale ascendente con un vano portaoggetti aperto e uno chiuso

Colori

  • Colori di serie: Nero, Rosso, Bianco, Giallo Racing
  • Colori di serie per l’interno: Nero, Grigio agata
  • Capote: Nero, Blu, Marrone, Rosso

Porsche 718 Boxster T

La Porsche 718 Boxster T offre:

Power unit

  • Motore 4 cilindri boxer turbo da 2,0 litri. Potenza massima 221 kW (300 CV) e coppia massima di 380 Nm
  • Serbatoio da 54 litri

Tecnica di trazione

  • Monoblocco e testata cilindri in alluminio
  • Raffreddamento a liquido con gestione termica di motore e cambio
  • 4 valvole per cilindro
  • 1 turbocompressore, 1 intercooler
  • Apertura e alzata valvole variabili (VarioCam Plus)
  • Lubrificazione a carter secco integrato e controllo elettronico pompa dell’olio
  • Iniezione diretta di carburante (DFI)
  • Catalizzatore a 3 vie con sistema di diagnosi on-board per il controllo delle emissioni, filtro antiparticolato per benzina
  • Impianto di scarico sportivo a due vie con doppio terminale di scarico centrale in  nero (lucido)

Trasmissione

  • Cambio manuale a 6 marce con volano a doppia massa
  • Leva del cambio più corta con schema marce in rosso
  • Trazione posteriore
  • Funzione Start-Stop automatica (e veleggiamento in combinazione con il PDK)
  • Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore

Telaio

  • Ammortizzatori alleggeriti sull’asse anteriore e posteriore
  • Rapporto di sterzata variabile con assistenza elettromeccanica e sterzo con generatore di impulsi
  • Porsche Active Suspension Management (PASM) con assetto ribassato di 20 mm
  • Supporto cambio dinamico
  • PSM incl. ABS con funzioni dei freni ottimizzate

Ruote

  • Cerchi da 20″ Carrera S, grigio titanio (lucido): anteriori con pneumatici 235/35 ZR 20, posteriori con pneumatici 265/35 ZR 20
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
  • Sigillante pneumatici e compressore elettrico
  • Bulloni delle ruote con protezione antifurto

Freni

  • Pinze freni fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini anteriori e posteriori, con diametro anteriore 330 mm, posteriore 299 mm, pinze freno in colore nero
  • Freno di stazionamento elettrico

Performance

  • Pacchetto Sport Chrono con interruttore la selezione delle modalità di guida Normale, Sport, Sport Plus e Individuale inoltre PorscheTrack Precision App (utilizzabile solo in combinazione con l’opzione Navigazione incluso Porsche Connect)
  • Modalità Sport Plus con impostazioni orientate alle prestazioni per motore, trasmissione e telaio
  • Funzione di accelerazione dinamica intermedia durante le scalate, nelle modalità Sport e Sport Plus (solo in combinazione con cambio manuale)
  • Visualizzazione delle performance (in combinazione con il PCM)
  • Indicatore delle prestazioni del cambio nello strumento combinato a colori (solo in combinazione con cambio manuale
  • Modalità PSM Sport

Carrozzeria

  • 2 posti Cabriolet con motore centrale
  • Paraurti anteriore con prese d’aria laterali
  • Carrozzeria in struttura leggera realizzata in acciaio e alluminio
  • Capote completamente elettrica con lunotto in vetro riscaldabile, azionabile fino a 50 km/h. Azionabile anche tramite telecomando
  • Aletta frangivento
  • Spoiler posteriore ad azionamento automatico
  • Logo Porsche in colore argento (lucido)
  • Denominazione del modello in colore grigio agata (lucido) sul cofano posteriore
  • Adesivi laterali decorativi “Boxster T” in grigio agata

Fari e visibilità

  • Fari principali Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate
  • Luci supplementari LED nel rivestimento anteriore con luci di posizione e indicatori di direzione
  • Fari posteriori a LED e luci di stop a 4 punti integrati e luci di retromarcia
  • Attivazione automatica dei fari incl. funzione “Welcome Home”
  • Specchi retrovisori esterni con parte superiore del guscio verniciata in grigio Agata
  • Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d’avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione cassetto portaguanti e bagagliaio
  • Specchi retrovisori esterni sulle porte regolabili e riscaldabili elettricamente. Asferico lato guida
  • Impianto tergicristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro

Aria condizionata e vetratura

  • Aria condizionata con un filtro ai carboni attivi integrato
  • Ventilatore regolabile con ricircolo dell’aria e funzione di sbrinamento
  • Vetratura termoisolante in tonalità verde
  • Finestrini elettrici con comando one-touch

Sedili

  • Sedili sportivi Plus (elettrici a due vie) con sostegni laterali marcati, regolazione elettrica dello schienale, regolazione manuale dell’altezza e longitudinale. Logo 718 ricamato in nero sul poggiatesta.

    Guscio schienali verniciato in colore grigio argento

  • Sedili con fascia centrale in Sport-Tex, bordi laterali e poggiatesta in pelle

Sicurezza e protezione

  • Airbag full-size per guidatore e passeggero
  • POSIP
  • Immobilizer e chiusura centralizzata con telecomando
  • Roll-bar fisso di protezione in colore grigio Agata

Strumenti

  • Quadro strumenti con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6″ ad alta risoluzione
  • Fondoscala strumenti in nero con lancette rosse e scala in bianco, contagiri con logo Boxster T in bianco
  • Display digitale per velocità di marcia, marcia inserita, contachilometri, contachilometri parziale e orologio

Interno

  • Interni di serie Boxster T. Sedili con fascia centrale in Sport-Tex in nero. Bordi laterali, poggiatesta, corona volante, inserto maniglie porte, braccioli porte, coperchi portaoggetti nella consolle e leva cambio in pelle nera
  • Volante sportivo GT con diametro 360 mm regolazione manualmente in altezza e profondità. In combinazione con il PDK paddle al volante per il controllo manuale
  • Modanatura cruscotto e cornice consolle centrale in nero lucido
  • Rivestimento interno capote in stoffa nera
  • Listelli sottoporta con logo Boxster T

Audio e comunicazione

  • Porsche Car Connect

Scomparto bagagli

  • Bagagliaio anteriore e posteriore
  • Vani portaoggetti nelle portiere
  • Ganci appendiabiti sul retro dei sedili
  • Due portabevande (lato passeggero integrato dietro la modanatura del cruscotto)
  • Tunnel centrale ascendente con un vano portaoggetti aperto e uno chiuso

Colori

  • Colori di serie: Nero, Rosso, Bianco, Giallo Racing
  • Colori di serie per l’interno: Nero, Grigio agata
  • Capote: Nero, Blu, Marrone, Rosso

Porsche 718 Boxster S

La Porsche 718 Boxster S offre:

Power unit

  • Motore 4 cilindri boxer turbo da 2,5 litri. Potenza massima 257 kW (350 CV) e coppia massima di 420 Nm
  • Serbatoio da 64 litri

Tecnica di trazione

  • Monoblocco e testata cilindri in alluminio
  • Raffreddamento a liquido con gestione termica di motore e cambio
  • 4 valvole per cilindro
  • 1 turbocompressore con turbina a geometria variabile (VTG), 1 intercooler
  • Apertura e alzata valvole variabili (VarioCam Plus)
  • Lubrificazione a carter secco integrato e controllo elettronico pompa dell’olio
  • Iniezione diretta di carburante (DFI)
  • Catalizzatore a 3 vie con sistema di diagnosi on-board per il controllo delle emissioni, filtro antiparticolato per benzina
  • Impianto di scarico sportivo a due vie con doppio tubo di scarico centrale in acciaio inox

Trasmissione

  • Cambio manuale a 6 marce con volano a doppia massa
  • Trazione posteriore
  • Funzione Start-Stop automatica (e veleggiamento in combinazione con il PDK)

Telaio

  • Ammortizzatori alleggeriti sull’asse anteriore e posteriore
  • Rapporto di sterzata variabile con assistenza elettromeccanica e sterzo con generatore di impulsi
  • PSM incl. ABS con funzioni dei freni ottimizzate

Ruote

  • Cerchi da 19″ Boxster S in lega leggera con pneumatici 235/40 ZR 19 anteriore e con pneumatici 265/40 ZR 19 posteriori
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
  • Sigillante pneumatici e compressore elettrico
  • Bulloni delle ruote con protezione antifurto

Freni

  • Impianto frenante rinforzato rispetto alla Boxster, pinze freno in colore rosso
  • Freno di stazionamento elettrico

Performance

  • Tasto Sport per l’attivazione delle impostazioni dinamiche di guida per il motore (e trasmissione in combinazione con il PDK)

Carrozzeria

  • 2 posti con motore centrale
  • Paraurti anteriore con prese d’aria laterali
  • Carrozzeria in struttura leggera realizzata in acciaio e alluminio
  • Capote completamente elettrica con lunotto in vetro riscaldabile, azionabile fino a 50 km/h. Azionabile anche tramite telecomando
  • Aletta frangivento
  • Spoiler posteriore ad uscita automatica
  • Logo Porsche  e denominazione modello sul cofano posteriore in colore argento (lucido)

Fari e visibilità

  • Fari principali Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate
  • Luci supplementari LED nel rivestimento anteriore con luci di posizione e indicatori di direzione
  • Fari posteriori a LED e luci di stop a 4 punti integrati e luci di retromarcia
  • Attivazione automatica dei fari incl. funzione “Welcome Home”
  • Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d’avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione cassetto portaguanti e bagagliaio
  • Specchi retrovisori esterni sulle porte regolabili e riscaldabili elettricamente. Asferico lato guida
  • Impianto tergicristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro

Aria condizionata e vetratura

  • Aria condizionata con un filtro ai carboni attivi integrato
  • Ventilatore regolabile con ricircolo dell’aria e funzione di sbrinamento
  • Vetratura termoisolante in tonalità verde
  • Finestrini elettrici con comando one-touch

Sedili

  • Sedili sportivi (a 2 vie) con regolazione elettrica dello schienale e manuale in altezza e avanzamento
  • Sedili in Alcantara/fintapelle

Sicurezza e protezione

  • Airbag full-size per guidatore e passeggero
  • POSIP
  • Immobilizer e chiusura centralizzata con telecomando
  • Impianto di allarme
  • Roll-bar fisso di protezione

Strumenti

  • Quadro strumenti con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6″ ad alta risoluzione
  • Fondoscala strumenti in colore nero, contagiri in color argento
  • Display digitale per velocità di marcia, marcia inserita, contachilometri, contachilometri parziale e orologio

Interno

  • Interni di serie. Interni in pelle liscia nel colore degli interni: corona del volante, inserto nelle maniglie porta e nella leva cambio/leva selettrice, braccioli porte e coperchio vano portaoggetti nella consolle centrale in Alcantara fascia centrale dei sedili
  • Volante sportivo (375 mm) regolabile manualmente in altezza e profondità. Paddle in combinazione con il PDK
  • Rivestimento interno capote in stoffa nera
  • Pedali e poggiapiedi in look sportivo
  • Presa da 12 Volt nel vano piedi del passeggero e nel vano portaoggetti nella consolle centrale
  • Listelli sottoporta con logo Boxster S

Audio e comunicazione

  • Porsche Communication Management
  • Porsche Car Connect
  • Sound package Plus

Scomparto bagagli

  • Bagagliaio anteriore e posteriore
  • Vani portaoggetti nelle portiere
  • Ganci appendiabiti sul retro dei sedili
  • Due portabevande (lato passeggero integrato dietro la modanatura del cruscotto)
  • Tunnel centrale ascendente con un vano portaoggetti aperto e uno chiuso

Colori

  • Colori di serie: Nero, Rosso, Bianco, Giallo Racing
  • Colori di serie per l’interno: Nero, Grigio agata
  • Capote: Nero, Blu, Marrone, Rosso

Porsche 718 Boxster GTS

La Porsche 718 Boxster GTS offre:

Power unit

  • Motore 4 cilindri boxer turbo da 2,5 litri. Potenza massima 269 kW (365 CV) e coppia massima con cambio manuale 420 Nm, con PDK 430 Nm
  • Serbatoio da 64 litri

Tecnica di trazione

  • Monoblocco e testata cilindri in alluminio
  • Raffreddamento a liquido con gestione termica di motore e cambio
  • 4 valvole per cilindro
  • 1 turbocompressore con turbina a geometria variabile (VTG), 1 intercooler
  • Apertura e alzata valvole variabili (VarioCam Plus)
  • Lubrificazione a carter secco integrato e controllo elettronico pompa dell’olio
  • Iniezione diretta di carburante (DFI)
  • Catalizzatore a 3 vie con sistema di diagnosi on-board per il controllo delle emissioni, filtro antiparticolato per benzina
  • Impianto di scarico sportivo a due vie con doppio tubo di scarico centrale nero (lucido)

Trasmissione

  • Cambio manuale a 6 marce con volano a doppia massa
  • Trazione posteriore
  • Funzione Start-Stop automatica (e veleggiamento in combinazione con il PDK)
  • Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore

Telaio

  • Ammortizzatori alleggeriti sull’asse anteriore e posteriore
  • Rapporto di sterzata variabile con assistenza elettromeccanica e sterzo con generatore di impulsi
  • PASM con assetto ribassato di 10 mm
  • PSM incl. ABS con funzioni dei freni ottimizzate

Ruote

  • Cerchi da 20″ Carrera S verniciati in nero satinato con pneumatici 235/35 ZR 20 anteriori e con pneumatici 265/35 ZR 20 posteriori
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
  • Sigillante pneumatici e compressore elettrico
  • Bulloni delle ruote con protezione antifurto

Freni

  • Impianto frenante rinforzato rispetto alla Boxster, pinze freno in colore rosso
  • Freno di stazionamento elettrico

Performance

  • Pacchetto Sport Chrono con interruttore MODE per selezionare il tipo di guida Normale, Sport, Sport Plus e Individuale, sistema di innesto dinamico del cambio e app Porsche Track Precision (utilizzabile solo in combinazione con l’opzione Navigazione inc. Porsche Connect)

Carrozzeria

  • 2 posti con motore centrale
  • Paraurti anteriore con prese d’aria laterali
  • Carrozzeria in struttura leggera realizzata in acciaio e alluminio
  • Capote completamente elettrica con lunotto in vetro riscaldabile, azionabile fino a 50 km/h. Azionabile anche tramite telecomando
  • Aletta frangivento
  • Spoiler posteriore ad uscita automatica
  • Paraurti anteriore GTS parzialmente verniciato in nero
  • Paraurti posteriore GTS verniciato in nero
  • Scritta “GTS” in nero sulle porte
  • Logo Porsche in colore argento lucido e denominazione del modello sul cofano posteriore in nero satinato

Fari e visibilità

  • Fari principali Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate
  • Luci supplementari LED scure nel paraurti anteriore con luci di posizione, indicatori di direzione e indicatori laterali
  • Fari posteriori scuri a LED e luci di stop a 4 punti integrati e luci di retromarcia
  • Attivazione automatica dei fari incl. funzione “Welcome Home”
  • Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d’avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione cassetto portaguanti e bagagliaio
  • Specchi retrovisori esterni sulle porte regolabili e riscaldabili elettricamente. Asferico lato guida
  • Impianto tergicristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro

Aria condizionata e vetratura

  • Aria condizionata con un filtro ai carboni attivi integrato
  • Ventilatore regolabile con ricircolo dell’aria e funzione di sbrinamento
  • Vetratura termoisolante in tonalità verde
  • Finestrini elettrici con comando one-touch

Sedili

  • Sedili sportivi Plus (a due vie) con sostegni laterali marcati. Regolazione elettrica dello schienale.

    Regolazione manuale dell’altezza e longitudinale. Guscio schienali verniciato in colore grigio argento

  • Sedili in Alcantara/pelle. Poggiatesta con logo ricamato “GTS”

Sicurezza e protezione

  • Airbag full-size per guidatore e passeggero
  • POSIP
  • Immobilizer e chiusura centralizzata con telecomando
  • Impianto di allarme
  • Roll-bar fisso di protezione

Strumenti

  • Quadro strumenti con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6″ ad alta risoluzione
  • Fondoscala strumenti e contagiri in colore nero con logo GTS
  • Display digitale per velocità di marcia, marcia inserita, contachilometri, contachilometri parziale e orologio

Interno

  • Interni neri con elementi in Alcantara nera. In pelle liscia: bordi laterali sedili, poggiatesta in Alcantara, fascia centrale sedili, corona volante, maniglie porte, braccioli porte, coperchio vano portaoggetti (parziale), leva cambio/PDK. Logo GTS ricamato sui poggiatesta
  • Volante sportivo GT in Alcantara, diametro 360 mm, regolabile manualmente in altezza e profondità. Paddle in combinazione con il PDK
  • Rivestimento interno capote in stoffa nera
  • Pedali e poggiapiedi in look sportivo
  • Presa da 12 Volt nel vano piedi del passeggero e nel vano portaoggetti nella consolle centrale
  • Listelli sottoporta con logo GTS

Audio e comunicazione

  • Porsche Communication Management
  • Porsche Car Connect
  • Sound package Plus

Scomparto bagagli

  • Bagagliaio anteriore e posteriore
  • Vani portaoggetti nelle portiere
  • Ganci appendiabiti sul retro dei sedili
  • Due portabevande (lato passeggero integrato dietro la modanatura del cruscotto)
  • Tunnel centrale ascendente con un vano portaoggetti aperto e uno chiuso

Colori

  • Colori di serie: Nero, Rosso, Bianco, Giallo Racing
  • Colori di serie per l’interno: Nero, Grigio agata
  • Capote: Nero, Blu, Marrone, Rosso

Porsche 718 Spyder

La Porsche 718 Spyder offre:

Power unit

  • Motore 6 cilindri boxer aspirato da 4 litri. Potenza massima 309 kW (420 CV) coppia massima 420 Nm
  • Serbatoio da 64 litri

Tecnica di trazione

  • Monoblocco e testata cilindri in alluminio
  • Raffreddamento a liquido con gestione termica di motore e cambio
  • Radiatore centrale
  • VarioCam con gestione adattiva dei cilindri
  • Lubrificazione a carter secco integrato e controllo elettronico pompa dell’olio
  • Iniezione diretta di carburante (DFI)
  • Catalizzatore a 3 vie con sistema di diagnosi on-board per il controllo delle emissioni, filtro antiparticolato per benzina
  • Collettore di aspirazione variabile con due valvole di risonanza commutabili
  • Impianto di scarico sportivo a due vie con 2 terminali di scarico in nero (lucido)

Trasmissione

  • Cambio manuale a 6 marce con volano a doppia massa
  • Leva del cambio più corta
  • Logo “718” sulla leva del cambio
  • Trazione posteriore
  • Funzione Start-Stop automatica
  • Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore

Telaio

  • Ammortizzatori alleggeriti sull’asse anteriore, barra antirollio, supporti per le sospensioni parzialmente con giunti sferici
  • Ammortizzatori alleggeriti rinforzati sull’asse posteriore, molle ausiliarie, barra antirollio, supporti per le sospensioni parzialmente con giunti sferici
  • Rapporto di sterzata variabile con assistenza elettromeccanica e sterzo con generatore di impulsi
  • PSM incl. ABS e funzionalità freni ottimizzata, disattivabile in 2 fasi (SC OFF e SC + TC OFF)
  • PASM con assetto ribassato di 30 mm
  • Supporto cambio dinamico
  • Telaio regolabile per l’uso in pista

Ruote

  • Cerchi da 20″ Spyder in lega leggera, color argento con pneumatici sportivi 245/35 ZR 20 anteriori e 295/30 ZR 20 posteriori e coprimozzi con stemma Porsche
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici
  • Sigillante pneumatici e compressore elettrico
  • Bulloni delle ruote con protezione antifurto

Freni

  • Pinze freno anteriori fisse monoblocco in alluminio a 6 pistoncini, posteriori a 4 pistoncini, dischi freno compositi con diametro di 380 mm, autoventilanti e baffati, pinze in colore rosso
  • Freno di stazionamento elettrico

Performance

  • Tasto Auto Blip per attivare la regolazione automatica della valvola a farfalla durante le scalate
  • Visualizzazione delle performance (in combinazione con il PCM)
  • Indicatore delle prestazioni del cambio nello strumento combinato a colori
  • Pacchetto Sport Chrono con cronometro analogico e digitale e visualizzazione delle prestazioni sul PCM
  • App Porsche Track Precision (utilizzabile solo in combinazione con l’opzione Navigazione inc. Porsche Connect)

Carrozzeria

  • 2 posti con motore centrale
  • Carrozzeria in struttura leggera realizzata in acciaio e alluminio
  • Capote leggera a comando manuale con funzione di blocco elettrico e due cupolini posteriori
  • Aletta frangivento
  • Spoiler posteriore ad uscita automatica specifico per la Spyder
  • Paraurti anteriore con grandi prese per l’aria di raffreddamento, griglia di protezione, bordo dello spoiler con logo “Spyder” in nero e bocchetta centrale di uscita dell’aria
  • Prese d’aria laterali in nero
  • Rivestimento parte inferiore del paraurti posteriore in nero con diffusore integrato
  • Rivestimento sottoscocca con due aperture di ventilazione aggiuntive (NACA) per il sistema di scarico
  • Due cupolini aerodinamici sul cofano posteriore in alluminio
  • Logo Porsche in colore argento lucido e denominazione del modello sul cofano posteriore in nero satinato

Fari e visibilità

  • Fari principali Bi-Xenon con luci diurne a LED integrate
  • Luci supplementari LED scure nel paraurti anteriore con luci di posizione, indicatori di direzione e indicatori laterali
  • Fari posteriori scuri a LED e luci di stop a 4 punti integrati e luci di retromarcia
  • Attivazione automatica dei fari incl. funzione “Welcome Home”
  • Luci di lettura, di orientamento e illuminazione blocchetto d’avviamento con tecnologia a LED. Inclusa illuminazione cassetto portaguanti e bagagliaio
  • Specchi retrovisori esterni sulle porte regolabili e riscaldabili elettricamente. Asferico lato guida
  • Impianto tergicristallo con spazzole aerodinamiche e ugelli lavavetro

Aria condizionata e vetratura

  • Aria condizionata con un filtro ai carboni attivi integrato
  • Ventilatore regolabile con ricircolo dell’aria e funzione di sbrinamento
  • Vetratura termoisolante in tonalità verde
  • Finestrini elettrici con comando one-touch

Sedili

  • Sedili sportivi Plus (a due vie) con sostegni laterali marcati. Regolazione elettrica dello schienale.

    Regolazione manuale dell’altezza e longitudinale. Guscio schienali verniciato in colore grigio argento

  • Sedili in Alcantara/pelle nera. Poggiatesta con logo “Spyder” ricamato in nero

Sicurezza e protezione

  • Airbag full-size per guidatore e passeggero
  • POSIP
  • Immobilizer e chiusura centralizzata con telecomando
  • Impianto di allarme
  • Roll-bar fisso di protezione

Strumenti

  • Quadro strumenti con contagiri centrale e schermo a colori da 4,6″ ad alta risoluzione
  • Fondoscala strumenti e contagiri in colore nero con logo GTS
  • Display digitale per velocità di marcia, marcia inserita, contachilometri, contachilometri parziale e orologio

Interno

  • Interni di serie neri 718 Spyder. In pelle nera: bordi laterali sedili, poggiatesta, modulo airbag sul volante, bordi laterali braccioli porte e bordi laterali consolle centrale
  • In Alcantara nera: corona volante, fascia centrale sedili, maniglie porte, braccioli porte, coperchio vano portaoggetti. Cuciture, tirante porte e loghi Spyder ricamati in nero. Cinture di sicurezza a 3 punti nere
  • Volante sportivo GT in Alcantara, diametro 360 mm, inserti nelle razze in color argento, regolabile manualmente in altezza e profondità
  • Pedali e poggiapiedi in look sportivo
  • Presa da 12 Volt nel vano piedi del passeggero e nel vano portaoggetti nella consolle centrale
  • Listelli sottoporta con logo Spyder
  • Modanatura cruscotto e cornice consolle centrale verniciate nel colore degli esterni

Audio e comunicazione

  • Porsche Communication Management
  • Porsche Car Connect
  • Sound package Plus

Scomparto bagagli

  • Bagagliaio anteriore e posteriore
  • Vani portaoggetti nelle portiere
  • Ganci appendiabiti sul retro dei sedili
  • Due portabevande (lato passeggero integrato dietro la modanatura del cruscotto)
  • Tunnel centrale ascendente con un vano portaoggetti aperto e uno chiuso

Colori

  • Colori di serie: Nero, Rosso, Bianco, Giallo Racing
  • Colori di serie per l’interno: Nero
  • Capote: Nero

Porsche 718 Boxster: gli optional

La dotazione di serie della Porsche 718 Boxster andrebbe a nostro avviso arricchita con la vernice metallizzata (915 euro). Sulle versioni a quattro cilindri aggiungeremmo il cruise control adattivo (1.586 euro) mentre sulla Spyder ci vorrebbe il cruise control (329 euro).

Porsche 718 Boxster: i prezzi

Motori a benzina

  • Porsche 718 Boxster 59.904 euro
  • Porsche 718 Boxster T 69.054 euro
  • Porsche 718 Boxster S 72.683 euro
  • Porsche 718 Boxster GTS 83.297 euro
  • Porsche 718 Spyder 96.595 euro

Porsche 718 Boxster: la prova su strada

Smartworld

Sotto torchio la nuova entry level di Zuffenhausen

La 718 Boxster è la sportiva entry level della gamma Porsche

A livello meccanico dice addio ai vecchi sei cilindri e adotta meccaniche più snelle, da quattro cilindri.

Nel caso della versione base il propulsore in questione è un 2.0 capace di erogare ben 300 CV e 380 Nm di coppia, il che implica un incremento di potenza di 35 CV e 100 Nm rispetto all’attuale sei cilindri.

Così equipaggiata la Porsche 718 Boxster scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (-0,8 secondi) e raggiunge i 275 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dalla casa per questa versione sono di 6,9l/100 km.

La Porsche 718 Boxster S monta invece un 2,5 litri da 350 CV e 420 Nm di coppia (+35 CV e + 60 Nm rispetto alal vecchia “S”).

In questo caso lo scatto da o a100 km/h è coperto in 4,2 secondi (+0,6 secondi) e la velocità massima sfiora i 285 km/h. I consumi salgono a 7,3l/100 km.

Porsche 718 Boxster

Smartworld

La nuova generazione della roadster di Stuttgart a quattro cilindri

La Porsche 718 Boxster è la roadster entry level della marca di Stuttgart.

Viene proposta in due versioni: la 718 Boxster e la 718 Boxster S

Porsche 718 Boxster

La versione base monta il propulsore 2.0 da 300 CV e 380 Nm di coppia.

Così equipaggiata scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (-0,8 secondi) e raggiunge i 275 km/h di velocità massima. I consumi dichiarati dalla casa per questa versione sono di 6,9l/100 km.

Porsche 718 Boxster S

La Porsche 718 Boxster S monta invece un 2,5 litri da 350 CV e 420 Nm di coppia. In questo caso lo scatto da o a100 km/h è coperto in 4,2 secondi (+0,6 secondi) e la velocità massima sfiora i 285 km/h. I consumi salgono a 7,3l/100 km.

Porsche 718 Boxster

Smartworld

La nuova generazione della piccola roadster entry level della gamma di Stuttgart

Porsche svela la nuova generazione della piccola roadster entry level della gamma.

Esteticamente si aggiorna con un look più moderno ma la vera rivoluzione avviene sotto pelle. In posizione centrale-posteriore si trovano infatti i nuovi propulsori quattro cilindri: il 2.0 da 300 CV nel caso della 718 Boxster e il 2.5 da 350 CV nel caso della 718 Boxster S.