La Porsche 718 Cayman – nata nel 2016 – è una supercar tedesca a trazione posteriore: in poche parole è la variante coupé della 718 Boxster.
La Porsche 718 Cayman – nata nel 2016 – è una supercar tedesca a trazione posteriore
La Porsche 718 Cayman – nata nel 2016 – è una supercar tedesca a trazione posteriore: in poche parole è la variante coupé della 718 Boxster.
Lo stile della Porsche 718 Cayman è caratterizzato da un frontale personale e da passaruota più ampi rispetto al cofano anteriore.
La plancia della Porsche 718 Cayman – ben costruita – è la stessa della 718 Boxster: sexy, ergonomica e con un cruscotto impreziosito da tre strumenti circolari con contagiri centrale.
La gamma motori della Porsche 718 Cayman è composta da quattro unità:
Gli allestimenti della Porsche 718 Cayman sono cinque: “base”, T, S, GTS e GT4.
La dotazione di serie della Porsche 718 Cayman comprende:
Power unit
Tecnica di trazione
Trasmissione
Telaio
Ruote
Freni
Performance
Carrozzeria
Fari e visibilità
Aria condizionata e vetratura
Sedili
Sicurezza e protezione
Strumenti
Interno
Con gli altri colori: nera. Non disponibile in combinazione con interno in Alcantara
Audio e comunicazione
Scomparto bagagli
Colori
La Porsche 718 Cayman T offre:
Power unit
Tecnica di trazione
Trasmissione
Telaio
Ruote
Freni
Performance
Carrozzeria
Fari e visibilità
Aria condizionata e vetratura
Sedili
Guscio schienali verniciato in colore grigio argento
Sicurezza e protezione
Strumenti
Interno
Audio e comunicazione
Scomparto bagagli
Colori
La Porsche 718 Cayman S offre:
Power unit
Tecnica di trazione
Trasmissione
Telaio
Ruote
Freni
Performance
Carrozzeria
Fari e visibilità
Aria condizionata e vetratura
Sedili
Sicurezza e protezione
Strumenti
Interno
Con gli altri colori: nera. Non disponibile in combinazione con interno in Alcantara
Audio e comunicazione
Scomparto bagagli
Colori
La Porsche 718 Cayman GTS offre:
Power unit
Tecnica di trazione
Trasmissione
Telaio
Ruote
Freni
Performance
Carrozzeria
Fari e visibilità
Aria condizionata e vetratura
Sedili
Regolazione manuale dell’altezza e longitudinale. Guscio schienali verniciato in colore grigio argento
Sicurezza e protezione
Strumenti
Interno
Audio e comunicazione
Scomparto bagagli
Colori
Power unit
Tecnica di trazione
Trasmissione
Telaio
Ruote
Freni
Performance
Carrozzeria
Fari e visibilità
Aria condizionata e vetratura
Sedili
Regolazione manuale dell’altezza e longitudinale. Guscio schienali verniciato in colore grigio argento
Sicurezza e protezione
Strumenti
Interno
Audio e comunicazione
Scomparto bagagli
Colori
La dotazione di serie della Porsche 718 Cayman andrebbe a nostro avviso arricchita con la vernice metallizzata (915 euro). Sulle versioni a quattro cilindri aggiungeremmo il cruise control adattivo (1.586 euro) mentre sulla GT4 ci vorrebbe il cruise control (329 euro).
La Porsche 718 Cayman è l'auto più accessibile della Casa di Zuffenhausen
La Porsche 718 Cayman è l’auto più accessibile della Casa di Zuffenhausen: una divertente coupé biposto a trazione posteriore.
Il design esterno della 718 Cayman è caratterizzato da un frontale tipicamente Porsche e da una fiancata che accentua il concetto di motore centrale. L’alettone posteriore fuoriesce automaticamente a una velocità di 125 km/h.
Negli interni della Porsche 718 Cayman spiccano le linee orizzontali e la parte ascendente del tunnel centrale che accorcia la distanza fra volante e leva del cambio.
La gamma motori della Porsche 718 Cayman è composta da tre unità boxer sovralimentate:
Le versioni della Porsche 718 Cayman sono tre: “base”, S e GTS.
La dotazione di serie della Porsche 718 Cayman “base” comprende: motore 2.0 da 300 CV (1 turbocompressore a gas di scarico, 1 intercooler), serbatoio da 54 litri, impianto di scarico a due uscite con terminale centrale in acciaio legato, cerchi in lega da 18”, pinze fisse monoblocco in alluminio anteriori e posteriori a 4 pistoncini, dischi freno con diametro anteriore di 330 mm, posteriore 299 mm, autoventilanti e forati, pinze dei freni in colore nero e fondoscala strumentazione incluso contagiri in colore nero.
La dotazione di serie della Porsche 718 Cayman S comprende: motore 2.5 da 350 CV (1 turbocompressore a gas di scarico con turbina a geometria variabile, 1 intercooler), serbatoio da 64 litri, impianto di scarico a due uscite con doppio terminale centrale in acciaio legato, cerchi in lega da 19”, impianto frenante potenziato, pinze dei freni in colore rosso, impianto di allarme, fondoscala strumentazione in colore nero incluso contagiri in colore argento, poggiabraccia nei pannelli porta e coperchio vano portaoggetti del tunnel centrale in pelle liscia, pedaliera e poggiapiede in look sportivo.
La dotazione di serie della Porsche 718 Cayman GTS comprende: motore 2.5 da 365 CV, impianto di scarico sportivo a due uscite con doppio terminale di scarico centrale in acciaio legato in colore nero, Porsche Torque Vectoring con differenziale posteriore autobloccante meccanico, PASM (Porsche Active Suspension Management) con assetto ribassato di 10 mm, cerchi in lega da 20”, pacchetto Sport Chrono con interruttore Mode e app Porsche Track Precision, rivestimento frontale GTS parzialmente verniciato in colore nero, parte inferiore del paraurti posteriore GTS in design originale verniciato in colore nero, scritta decorativa GTS in colore nero sulle porte sinistra e destra, scritta Porsche in colore argento lucido sui listelli decorativi sul rivestimento posteriore, denominazione modello in colore nero satinato-lucido sul rivestimento posteriore, luci supplementari a LED scure nel paraurti anteriore con luci di posizione, indicatori di direzione e lampeggianti laterali, luci posteriori scure con tecnica a LED con luci stop a 4 punti e luce di retromarcia integrate, sedili sportivi Plus con fianchi rialzati, regolazione elettrica dello schienale nonché regolazione manuale longitudinale e dell’altezza per guidatore e passseggero, poggiatesta con scritta GTS ricamata in colore nero, guscio dello schienale verniciato in colore grigio argento, rivestimento sedile in Alcantara/pelle, fondoscala strumentazione incluso contagiri in colore nero e scritta GTS, interni in colore nero con elementi in Alcantara nera (fascia centrale dei sedili, maniglia porte, poggiabraccia nel rivestimento porta, corona del volante, leva del cambio o leva selettrice e coperchio vano portaoggetti del tunnel centrale), volante sportivo GT diametro 360 mm regolabile manualmente in altezza e profondità e cielo e rivestimento montante anteriore in Alcantara nera.
La dotazione di serie della Porsche 718 Cayman andrebbe a nostro avviso arricchita con tre optional fondamentali: il cruise control adattivo (1.586 euro), il ParkAssistant anteriore e posteriore con telecamera posteriore (1.574 euro) e la vernice metallizzata (842 euro).
La nuova coupé d'ingresso di Zuffenhausen con i 4 cilindri turbo
Dopo la 718 Boxster presentata ad inizio anno al Salone di Ginevra, Porsche raddoppia la gamma dei turbo presentando, al Salone di Pechino, anche lanuova 718 Cayman 2017. Proprio come la sorella scoperta, la coupé d’ingresso di Zuffenhausen monta, in posizione centrale, una meccanica da 4 cilindri e 2.0 litri nella versione “normale” e da 2.5 litri nella variante “S”.