Come aggiornare Toyota Touch 2 with Go
Introduzione
Le Toyota recenti oltre al software Go hanno anche un'unità chiamata "Toyota Touch 2 with Go" nella loro console centrale, ma il problema è che non c'è modo di distinguerle facilmente tra loro. In realtà, il "Touch 2" è quello che vedete quando siete seduti nella vostra auto. Il "Touch with Go 2" è invece la stessa unità base, ma con un processore e un modulo software aggiuntivi attaccati sul retro. La parte "Go" sostituirà completamente tutte le funzionalità del "Touch", ma continuerà ad utilizzare lo stesso display e i controlli. Premesso ciò, ecco una guida con le istruzioni su come aggiornare il Toyota Touch 2 with Go.
Occorrente
- Chiavetta USB
Scaricare il file di aggiornamento
Per eseguire l'aggiornamento, è necessario il VIN e una chiavetta USB vuota con almeno 1 GB di spazio totale. Premesso ciò, andate su uno dei tanti siti specifici per tale funzione e create un account gratuito. Inserite poi il vostro VIN e l'ID del bollettino BE-0044T-0415 e dovreste ottenere come risultato un file di aggiornamento del tipo 13TXDAEU-CA42_9999.kwi. Una volta individuato, scaricatelo e poi decomprimetelo poiché è in zip. A questo punto formattate la vostra chiavetta USB con il formato FAT32 e inseriteci poi il suddetto file.
Toccare una serie di voci predefinite
Dopo aver ottimizzato la prima parte dell'operazione, per aggiornare il Toyota Touch 2 with Go accendete il motore ma senza avviare la macchina, e attendete poi affinché non appare lo schermo della radio. A questo punto rimuovete tutte le chiavette USB e/o CD dall'unità principale e premete il pulsante MEDIA (potrebbe essere un ?) e mentre lo si tiene, accendete e spegnete i fari anabbaglianti per 3 volte di seguito. Fatto ciò, dovrebbe apparire un menù di servizio, e quando ciò accade lasciate andare il MEDIA. I passaggi successivi prevedono poi nell'ordine una serie di tocchi sulle voci predefinite come "Informazioni di servizio" e su "Aggiornamento del programma". A questo punto collegate la chiavetta USB con il file del firmware che avete in precedenza scaricato, e cliccate su "OK". Adesso si vede una schermata "Selezione ECU" con una sola voce e successivamente toccate sulla voce "Seleziona".
Attendere l'avvio del nuovo software
Per avviare l'aggiornamento attuale, cliccate poi ancora "OK" e aspettate fino a quando la barra blu si riempie e diventa verde. Alla fine eseguite un ennesimo tocco su "OK" lasciando la chiavetta USB inserita e nient'altro. Non appena lo schermo della radio si accende (questa volta potrebbe impiegare più tempo) rimuovete la chiavetta USB, e spegnete l'accensione attendendo per circa 30 secondi o più. Per completare l'aggiornamento del software Toyota Touch 2 with Go accendete di nuovo il motore (non avviate la macchina), e aspettate che l'unità principale si avvii con la nuova versione del software.