Tutto sulla Vespa LX 50
Introduzione
La Vespa LX è uno degli scooter della Vespa nata nel 2006, è un prodotto tutto italiano ed è stata creata per celebrare i sessant'anni della prima famosa Vespa, il modello che ha fatto la storia, Essa riproduce con le stesse forme lo stile del marchio italiano e solo successivamente è stata rimodernata nel 2009, anno in cui sono state aggiunte la crestina sul parafango anteriore e alcune cromature sui bordi delle manopole e del clacson. Essa è disponibile in diverse cilindrate e precisamente da 50, 125 e 150. La versione a cilindrata 50 si può trovare con motore a due tempi o a quattro tempi, anche se quello a quattro è stato successivamente potenziato ed ha propulsori raffreddati ad aria forzata. La velocità massima raggiungibile è di 45 km/h ed è omologata per due posti. I cerchi sono in lega leggera e la ruota anteriore ha installato un freno a disco, mentre quella posteriore a tamburo. L'accensione è elettrica o a comune pedivella.
Occorrente
- Una buona Vespa.
La Vespa LX 50 2T
La Vespa LX 50 2T è semplice e lineare, caratterizzata da eleganza, comodità e sicurezza. Il suo prezzo base è di circa 2.400 euro, ovviamente senza l'aggiunta degli accessori. Essa si può personalizzare secondo il proprio gusto, innanzitutto scegliendone il colore. Infatti, sono disponibili diverse tinte come il blu, il rosso, l'azzurro, il nero e il bianco.
La Vespa LX 50 4T
La Vespa LX 50 4T è anch'essa semplice ed elegante, comoda e sicura. Permette di guidare senza sforzo e grazie alla sua struttura tecnologica garantisce di muoversi con agilità anche nel traffico intenso delle più grandi città. Grazie ai suoi fanali, in particolare a quello rotondo anteriore, l'illuminazione risulta intensa e a lunga distanza. Il prezzo di base è all'incirca 2.600 euro, esclusi gli accessori. È possibile personalizzarla, cominciando dalla tinta che si preferisce e i colori disponibili sono gli stessi della 2T. Inoltre, con questo tipo di modello, la sua velocità aumenta, arrivando a toccare anche i 95 km/h.
Gli accessori
Per entrambe, la 2T e la 4T, sono disponibili diversi accessori. Si comincia dai diversi tipi di casco, come ad esempio quelli con visiera antigraffio e imbottitura anallergica. Oppure quelli con fascia in ecopelle, visiera trasparente regolabile e lunga, anello di aggancio in acciaio. O ancora, quelli con visiera lunga in policarbonato con banda in acciaio, meccanismo di rotazione della visiera e fodera traspirante. Si può scegliere il bauletto che più si preferisce, in pelle, cromato, o verniciato secondo il colore della propria Vespa, coordinato sempre con il suo stile. I bauletti, che risultano essere tutti spaziosi e comodi, possono comodamente contenere il casco o essere utilizzati come portaoggetti. Sono a disposizione diverse tipologie di parabrezza antiurto e antigraffio oppure a cupolino. Le selle e i poggia schiena sono in vera pelle ed è possibile acquistare dei teli protettivi in poliestere, foderati in pile. Gli antifurti, invece, possono essere meccanici a catena, con lucchetto, oppure elettronici con telecomando a due tasti.
Consigli
- Vagliate le alternative, scegliete quella che più vi rispecchia e fate attenzione agli accessori.