Tutto sulla Vespa LX 50

Tramite: O2O 08/07/2017
Difficoltà:media
16

Introduzione

La Vespa LX è uno degli scooter della Vespa nata nel 2006, è un prodotto tutto italiano ed è stata creata per celebrare i sessant'anni della prima famosa Vespa, il modello che ha fatto la storia, Essa riproduce con le stesse forme lo stile del marchio italiano e solo successivamente è stata rimodernata nel 2009, anno in cui sono state aggiunte la crestina sul parafango anteriore e alcune cromature sui bordi delle manopole e del clacson. Essa è disponibile in diverse cilindrate e precisamente da 50, 125 e 150. La versione a cilindrata 50 si può trovare con motore a due tempi o a quattro tempi, anche se quello a quattro è stato successivamente potenziato ed ha propulsori raffreddati ad aria forzata. La velocità massima raggiungibile è di 45 km/h ed è omologata per due posti. I cerchi sono in lega leggera e la ruota anteriore ha installato un freno a disco, mentre quella posteriore a tamburo. L'accensione è elettrica o a comune pedivella.

26

Occorrente

  • Una buona Vespa.
36

La Vespa LX 50 2T

La Vespa LX 50 2T è semplice e lineare, caratterizzata da eleganza, comodità e sicurezza. Il suo prezzo base è di circa 2.400 euro, ovviamente senza l'aggiunta degli accessori. Essa si può personalizzare secondo il proprio gusto, innanzitutto scegliendone il colore. Infatti, sono disponibili diverse tinte come il blu, il rosso, l'azzurro, il nero e il bianco.

46

La Vespa LX 50 4T

La Vespa LX 50 4T è anch'essa semplice ed elegante, comoda e sicura. Permette di guidare senza sforzo e grazie alla sua struttura tecnologica garantisce di muoversi con agilità anche nel traffico intenso delle più grandi città. Grazie ai suoi fanali, in particolare a quello rotondo anteriore, l'illuminazione risulta intensa e a lunga distanza. Il prezzo di base è all'incirca 2.600 euro, esclusi gli accessori. È possibile personalizzarla, cominciando dalla tinta che si preferisce e i colori disponibili sono gli stessi della 2T. Inoltre, con questo tipo di modello, la sua velocità aumenta, arrivando a toccare anche i 95 km/h.

56

Gli accessori

Per entrambe, la 2T e la 4T, sono disponibili diversi accessori. Si comincia dai diversi tipi di casco, come ad esempio quelli con visiera antigraffio e imbottitura anallergica. Oppure quelli con fascia in ecopelle, visiera trasparente regolabile e lunga, anello di aggancio in acciaio. O ancora, quelli con visiera lunga in policarbonato con banda in acciaio, meccanismo di rotazione della visiera e fodera traspirante. Si può scegliere il bauletto che più si preferisce, in pelle, cromato, o verniciato secondo il colore della propria Vespa, coordinato sempre con il suo stile. I bauletti, che risultano essere tutti spaziosi e comodi, possono comodamente contenere il casco o essere utilizzati come portaoggetti. Sono a disposizione diverse tipologie di parabrezza antiurto e antigraffio oppure a cupolino. Le selle e i poggia schiena sono in vera pelle ed è possibile acquistare dei teli protettivi in poliestere, foderati in pile. Gli antifurti, invece, possono essere meccanici a catena, con lucchetto, oppure elettronici con telecomando a due tasti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vagliate le alternative, scegliete quella che più vi rispecchia e fate attenzione agli accessori.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moto

Come sostituire la frizione della Vespa 50

Molti mezzi d'epoca o di meno recente produzione esigono una manutenzione più accurata e a volte molto più costosa rispetto a vetture e veicoli a due ruote di nuova produzione, dato che questi ultimi sono coinvolti in un procedimento ormai globale di...
Moto

Come restaurare una vespa d'epoca

Il ripristino di una vespa d'epoca coinvolgerà molte ore di smontaggio, ispezione e riparazione o sostituzione di componenti. Prodotti in milioni, gli scooter Vespa sono affidabili. Si tratta dei veicoli a basso costo che stanno diventando molto popolari...
Moto

Vespa elettrica: le caratteristiche

Ad un anno esatto dalla presentazione del primo prototipo, Piaggio, durante l'ultimo EICMA di Milano in programma dal 9 al 12 novembre scorso, ha presentato la Vespa elettrica in versione definitiva. Il futuro sarà eco-sostenibile e partirà proprio dalle...
Moto

Come valutare una Vespa usata

La Vespa rappresenta un modello di scooter tra i più famosi al mondo. Ideata e immessa in commercio dalla casa motociclistica Piaggio fin dalla fine degli anni 40, la Vespa ha rappresentato una sorta di "status symbol" per intere generazioni di italiani....
Moto

Come far ripartire la Vespa ingolfata

La Vespa è un'icona italiana. Sin dalla seconda guerra mondiale con la produzione della Vespa Paperino (prototipo della futura Piaggio Vespa) questo modello di scooter ha incarnato il simbolo di moto elegante e d'epoca. Ci sono decine di modelli di Vespa...
Moto

Come sverniciare una vespa

Se avete in garage una vecchia Vespa da riverniciare, oppure avete appena fatto l'ultimo affare al mercatino dell'usato e vi siete aggiudicati un vecchio modello ad un costo irrisorio, sappiate che vi toccherà tinteggiarla. Se poi intendete rivenderla...
Moto

Consigli per imparare a guidare una Vespa

La vespa è stata il simbolo della rinascita economica e della libertà soprattutto negli anni '60 dove per molti era l'unico mezzo di locomozione. È stata sostituita poi da motorini più facili da guidare e dagli scooter, noti per essere senza marce. Come...
Moto

5 differenze tra Vespa e Lambretta

Sia la Vespa, sia la Lambretta sono state due icone della produzione italiana di motocicli del dopoguerra: entrambe sono il risultato di produzioni di tipo artigianale che poi si sono evolute, per le ingenti richieste effettuate dai moto amatori di tutto...