L’autonomia delle auto elettriche spesso non è ancora sufficiente per garantire ai clienti lunghe percorrenze senza ansia. Sono sempre di più, però, i modelli a emissioni zero in grado di fare più di 400 km con un pieno di energia.
Le dieci auto elettriche con più autonomia: dalla Tesla Model S Long Range alla Hyundai Kona EV 64 kWh
L’autonomia delle auto elettriche spesso non è ancora sufficiente per garantire ai clienti lunghe percorrenze senza ansia. Sono sempre di più, però, i modelli a emissioni zero in grado di fare più di 400 km con un pieno di energia.
Di seguito troverete l’elenco delle dieci auto elettriche con più autonomia: vetture provenienti soprattutto dagli USA e appartenenti principalmente al segmento delle SUV medie (anche se non mancano proposte di altre nazioni e di altre categorie).
La Tesla Model S Long Range è l’auto elettrica con più autonomia attualmente in commercio.
La versione “base” dell’ammiraglia statunitense a emissioni zero a trazione integrale è spinta da due motori elettrici e costa 80.970 euro.
La Ford Mustang Mach-E Extended 285 CV è una SUV media elettrica statunitense a trazione posteriore.
La crossover a emissioni zero americana monta un motore elettrico da 290 CV e costa 57.950 euro.
La Tesla Model 3 Long Range è la variante intermedia della berlina elettrica statunitense.
Due motori elettrici, trazione integrale e un prezzo di 58.900 euro.
La Tesla Model X Long Range è una grande SUV elettrica a trazione integrale.
L’ecologica Sport Utility californiana è spinta da due motori elettrici e costa 107.970 euro.
La Jaguar I-Pace è una SUV media elettrica britannica che si è aggiudicata nel 2019 il prestigioso riconoscimento di Auto dell’Anno.
Due motori elettrici, trazione integrale e prezzi che partono da 82.460 euro.
La BMW iX3 – variante elettrica della terza generazione della X3 – è una SUV media tedesca a emissioni zero a trazione posteriore.
Il motore elettrico ha una potenza di 286 CV mentre i prezzi partono da 69.900 euro.
La Kia e-Niro 64 kWh è la versione con la batteria più capiente della SUV compatta elettrica coreana a trazione anteriore.
La Niro a emissioni zero monta un motore elettrico da 204 CV ed è in vendita a prezzi che partono da 44.350 euro.
La Kia e-Soul 64 kWh è la versione con la batteria più capiente della piccola SUV coreana a trazione anteriore.
La crossover asiatica a emissioni zero costa 44.350 euro e monta un motore elettrico da 204 CV.
La Porsche Taycan Turbo è la versione intermedia dell’ammiraglia elettrica tedesca.
Due motori elettrici in grado di generare una potenza totale di 680 CV, trazione integrale e un prezzo di 157.719 euro.
La Hyundai Kona EV 64 kWh è la variante con la batteria più capiente della piccola SUV elettrica coreana, un modello che verrà presto sottoposto a un restyling.
La baby Sport Utility asiatica a trazione anteriore monta un motore elettrico da 204 CV ed è in vendita a prezzi che partono da 43.400 euro.