Teleservices e Telemaintenance PSA: la manutenzione del futuro per Peugeot, Citroën e DS

Peugeot 308
Smartworld

Si chiamano Teleservices (per Peugeot e Citroën) e Telemaintenance (per DS) i nuovi sistemi PSA che rilevano automaticamente le necessità di manutenzione

I nuovi sistemi Teleservices (per Peugeot e Citroën) e Telemaintenance (per DS) semplificano le operazioni di manutenzione delle auto del Gruppo PSA.

Una tecnologia che rileva automaticamente le necessità di intervento e propone un appuntamento presso un Centro Autorizzato, una soluzione che solleva il cliente da numerose incombenze (come la prenotazione in officina e i tempi di immobilizzo della vettura, ridotti in quanto il riparatore è già a conoscenza del motivo della visita).

Teleservices e Telemaintenance identificano la necessità dell’intervento lanciando un alert che può riguardare una semplice scadenza di manutenzione, ma anche un allarme a un sistema di sicurezza (compresi freni e pneumatici), anomalie agli ADAS o del gruppo motopropulsore (a partire da un banale livello di liquidi insufficiente) oppure difetti all’impianto elettrico.

L’alert compare sul display della vettura e viene contemporaneamente inviato a un call center che si occupa di contattare il cliente concordando con lui il Centro di Assistenza presso il quale effettuare l’intervento e fissando un appuntamento consultando direttamente l’agenda del riparatore.

Teleservices e Telemaintenance sono sistemi completamente gratuiti disponibili su tutte le vetture Peugeot, Citroën e DS equipaggiate con Connect Box.